Pubblicato il

Profumo d’estate

Fragranze fresche ed energizzanti che s’ispirano alla natura.

Profumo
istockphoto.com

In estate, niente di meglio che spargere sul proprio corpo profumi che accendono i sensi, ma freschi e delicati sulla pelle. Direttamente dalla natura, ecco tutte le  novità per la bella stagione.

Cinque nuove fragranze  che traggono ispirazione dalla bellezza della natura e che sono state studiate per esprimere ognuna una personalità diversa e definita, sono le novita’  dell’ACQUA COLONIA 4711. Lemon & Ginger è una fragranza rivitalizzante che racchiude tutto il benessere dell’estate e rapisce i sensi portandoli tra i limoneti sui fertili pendii siciliani. La combinazione seducente del limone tonificante e del ginger stimolante profuma di sole e di estate. Lavender & Thyme è lenitiva cattura il calore  e la bellezza  delle campagne della Provenza e riporta il pensiero alle coltivazioni di lavanda. Vetyver & Bergamotto, rilassante e riequilibrante, si ispira alla freschezza e alla purezza delle terre dell’’Asia tropicale, dove ha origine la pianta erbosa vetyver. Royal Riesling vivace fragranza, è un omaggio al vitigno Riesling: la regina delle uve bianche tra le più preziose del mondo. I suoi effetti euforizzanti e tonificanti sono comunemente conosciuti. Melissa & verbena, tonificante, evoca giardini rigogliosi di erbe medicamentose e calmanti e ricoperti dalla rugiada del mattino, dove la melissa prospera con le sue proprietà positive su mente, corpo e spirito. I singoli profumi contengono ingredienti di qualità superiore noti per le loro proprietà positive sul corpo, sulla mente e sullo spirito.

Le note frizzanti degli agrumi sono accompagnate da quelle insolite del pepe in Citrus Paradisi di Czech & Speake, nato dalla voglia di creare una fragranza che garantisca un aroma intenso grazie all’olio di pompelmo, nota poco persistente.  Miscelando muschio quercino, patchouli e ambra grigia, è nato uno scent a lunga durata. La vivacità del frutto nelle note di testa si fonde con i toni speziati e avvolgenti di pepe, coriandolo e muschio e infine, a esaltare un mix di sentori già corposo, muschio quercino, patchouli e ambra grigia.

L’Eau d’Issey di Issey Miyake crea la versione estiva di Une Goutte de Nuage, col tappo d’argento satinato. Un fresco richiamo al tè bianco annuncia il cuore di loto e il bocciolo di rosa, fedeli alla fragranza originale. Il fondo boisé mescola musk poudré e legni bianchi.

Il tè nasce dalla foglie della Camelia Sinensis che appena raccolte vengono lavate a vapore e seccate per impedirne la fermentazione e conservare inalterati i polifenoli (i componenti più attivi e salutari della pianta). Prezioso in cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, ha un profumo fresco ed energizzante che Bottega Verde impiega nella sua nuova linea estiva, completa di eau de toilette, crema per il corpo ed elisir da bagno tonificante.