Pubblicato il

Space NK: il desiderio delle donne inglesi

Un luogo dove c’e tutto, ma proprio tutto ciò che occorre per apparire sempre più belle. In nome della cosmesi di ultima generazione.

Cartoon

Se si è dotate di buono spirito di osservazione, non ci vuole molto per notare una caratteristica in comune alle moltissime donne che vivono in città: una cura meticolosa per il make up sempre perfettamente esteso sulla pelle e disegnato su occhi e labbra, capelli curatissimi, nello stile e nelle acconciature, unghie appena smaltate alla perfezione.

Ma se la cura del corpo e dell’immagine è il denominatore comune delle donne di tutti i tempi, e da alcuni decenni anche di una stragrande maggioranza di uomini, qui a Londra si ha come la sensazione che tale cultura sia incoraggiata ed alimentata da un mercato del beauty, capace di sfruttare con caparbietà il ruolo sociale dell’immagine per soddisfare la vanità di tutte noi.

Chi più di tutti è riuscito a fare della ricerca della bellezza un business multimiliardario, è il famosissimo SPACE NK, un miracolo imprenditoriale che nasce nel 1993 come piccolo beauty retailer in Covent Garden, ma che al giorno d’oggi vanta una rete di migliaia di punti vendita sparsi su tutto il territorio inglese. Nel 2007 avviene il grande salto d’oltremanica, con l’apertura di quattro punti vendita a New York, dando così inizio ad un’espansione del business senza limiti. Perché la ricerca del bello, paga, e Space Nk lo sa bene.

Basta andare sul sito www.Spacenk.co.uk per capire la filosofia di questo punto di riferimento ormai diventato cult per le donne di tutto il mondo: Space NK offre tutto ciò che si può desiderare, e non solo, appaga i nostri capricci, ma ci cura, portandoci a una percezione del nostro corpo non solo puramente estetica, che fa bene a noi stesse e alla nostra immagine allo specchio.

La chiave del successo è semplice; qui si offrono prodotti naturali, provenienti da tutto il mondo e soprattutto efficaci. Quante volte siete rimaste deluse da un prodotto snellente che non vi ha fatto perdere nemmeno un millimetro, o da quella crema abbronzante che ha ingiallito i vostri vestiti? Non essendoci pubblicità commerciale, per la stragrande dei prodotti che offre Spacenk, non c’è finzione, non si creano false aspettative nè miracoli.

Unica difficoltà che si può incontrare è rappresentata dalla vastissima gamma di prodotti di fronte ai quali quasi ci si può sentire intimorite: senza infatti la pubblicità delle marche commerciali ai quali la maggioranza di noi è abituata, cosa scegliere? Non preoccupatevi signore: qui si viene guidate e consigliate da esperti consulenti, ma ricordate, seguite sempre il vostro istinto: noi donne sappiamo cosa ci fa sentire bene e belle, il segreto è non esagerare mai.