Pubblicato il

What a Wonder-Food World

Alla Dorothy Circus Gallery, un duo show sul tema del cibo e dell’ amore dedicato a due artiste giovanissime: Nouar e Laura Wächter

Laura Wächter

Dal filosofico motto “L’uomo è ciò che mangia”, al “Panem et circenses” per placare l’antica plebe romana, fino al “Fate l’amore con il sapore” della pubblicità televisiva, passando per le “grandi abbuffate” del cinema. Il cibo diventa tormentone, la metafora felice dell’amore, della passione da consumare, e dell’impulso attivo nei confronti della vita. Vettovaglie connesse indissolubilmente con l’eros, sono le protagoniste di alcune interpretazioni dei fenomeni della vita.

“Ho fame di te”, “il pepe dell’amore”, “gli appetiti sessuali”, “gli ingredienti del rapporto di coppia”, “la mangiatrice di uomini”, “ti mangerei”, “ sono insaziabile” sono solo alcuni dei numerosi esempi di come il linguaggio usato per descrivere uno degli elementi principe dell’esperienza umana, l’eros, si avvalga molto spesso di prestiti lessicali di tipo alimentare.
Un universo meraviglioso, composto di sapori e colori, un mondo d’amore “gastronomico”, tutto da mangiare.

What a Wonder-Food World” è il titolo del duo-show di Nouar e Laura Wächter, in scena alla Dorothy Circus Gallery dal 5 febbraio 2010.

Nouar è una giovane artista iraniana, laureatasi all’Art Center College of Design di Pasadena, California, nel 2004. La sua arte è profondamente influenzata dalle illustrazioni pubblicitarie americane della metà del secolo scorso, coloratissime, ricche di umorismo e personaggi che fanno venir voglia di mangiarli.
Laura Wächter è invece un’altra delle scoperte della Dorothy Circus Gallery. Ha solo ventidue anni e viene da Malaga, Spagna. E’ una talentuosa illustratrice, con un occhio molto critico verso il mondo contemporaneo ed estremamente tagliente.

Una mostra irresistibile, una tavola imbandita ad arte dove anche i palati più esigenti potranno essere soddisfatti.

What a Wonder-Food World
5 Febbraio – 2 Aprile 2010 Apertura al Pubblico Ore 20.00
Dorothy Circus Gallery  Via Nuoro,17 00182 – Roma
Tel. 06 7021179
www.dorothycircusgallery.com
 Info@dorothycircusgallery.com

Leggi anche:
Amore e dolore come carne
Questione di gusto
La bellezza nel cibo
Sesso, amore e cibo: ecco il Maryl – pensiero
Cibo selvaggio