Pubblicato il

Madame & Monsieur, Maison & Objet de Paris

Molti gli italiani che parteciperanno a uno dei più importanti appuntamenti internazionali sull’interior design: Maison & Objet. Una fiera, da non perdere

Logo Maison&Objet

Il 22 gennaio 2010 si apre a Parigi uno dei più importanti appuntamenti internazionali sull’arredamento, il mobile, il design, i tessuti per arredamento, e su tutto il mondo della creatività legato al gusto e alla casa. Dal 1995 ad oggi la fiera di Parigi sull’interior design è diventata un appuntamento obbligatorio per designer, produttori, architetti, ma anche rivenditori, giardinieri e fioristi, decoratori, antiquari e per tutti gli altri professionisti legati a questo particolare settore della creatività industriale.

Quest’anno saranno presenti  3.000 espositori da tutto il mondo e sono previsti più di 75.000 visitatori. A farla da padrone saranno ovviamente i nostri cugini transalpini, ma il bel paese sarà ben rappresentato da molti marchi di prestigio e da numerosi visitatori. Secondo le stime, infatti, l’Italia sarà il paese straniero che esporterà alla fiera il maggior numero di curiosi.

Nei 129.000 mq di esposizione, in sette padiglioni, saranno esposti i migliori marchi internazionali del mondo della casa e del design, con un occhio di riguardo per l’arredamento di ispirazione etnica e per la “Coabitazione”, la parola d’ordine della fiera, ovvero la capacità tutta moderna di condividere gli spazi e renderli funzionali ad una vita condivisa tra più persone, più nuclei familiari, più modi di vivere. Non mancherà il tessile di fascia alta per la casa, con la biancheria per la casa e i complementi d’arredo, nonché gli  utensili da cucina e i prodotti golosi, i pezzi unici e il know-how di creativi, artigiani ed artisti, i prodotti legati al benessere nella casa ed un intero settore dedicato ai grandi marchi del design.

Questa prima edizione del 2010 offrirà anche uno sguardo originale ed insolito sul gusto e sui diversi modi di interpretare la tavola, grazie alle sinergie tra chef e designer che uniranno i rispettivi stili per incuriosire i visitatori.

Maggiori informazioni : Maison&Objet, 22-26 gennaio 2010, Paris Nord Villepinte
www.maison-objet.com

Leggi anche:
Tutto su Parigi
Tutte le novità in fatto di design
Design. L’ufficio perfetto