Pubblicato il

Quando la moda abbraccia l’arte

L’evento organizzato da Costume National che celebra il connubio tra arte e moda

Evento Costume National, Duomo di Milano
LaPresse

VAI ALLO SPECIALE MILANO MODA DONNA 2010 2011
Moda e creatività, insieme per Milano. Torna, dopo il successo della prima edizione, “Milano Loves Fashion” l’evento promosso dall’ Assessorato alla Moda, Design ed Eventi del Comune di Milano che anche in questa seconda occasione sarà protagonista della Settimana della Moda legando nuovamente il proprio nome a quello di C’N’C CoSTUME NATIONAL. Palcoscenico dell’evento, in programma il 26 Febbraio 2010, . il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano.
“Il 24 Settembre scorso è nato Milano Loves Fashion – commenta l’assessore Giovanni Terzi. Un evento importante per la nostra città che ha coinvolto più di 50.000 persone. E l’obiettivo della manifestazione, ormai appuntamento fisso per Milano, è proprio quello di portare la moda al grande pubblico. Non solo. C’è un altro messaggio che il format vuole lanciare, ossia lo stretto legame tra moda e creatività, simboleggiato, in questa seconda edizione dalla scelta di coinvolgere la Triennale di Milano”.
L’happening – frutto della collaborazione tra l’assessore Giovanni Terzi, Moda, Design ed Eventi del Comune di Milano, Davide Rampello, Presidente della Triennale di Milano, ed Ennio Capasa, designer di C’N’C CoSTUME NATIONAL – si divide in due parti.
Alle 19.00 la moda di Ennio Capasa, che per l’occasione presenta la collezione AI 2010/2011 di C’N’C CoSTUME NATIONAL, incontra i “virtual landscapes” di Diana E. Le Quesne. Ennio Capasa fa interagire natura e passerella calando i protagonisti in una realtà parallela dove, complici paesaggi immaginari, corpo e abito si dissolvono in una unica sequenza. Alle 22.00 i Fischerspooner, band electroclash di fama internazionale, aprono la seconda parte dell’evento traducendo in musica l’atmosfera virtuale. A seguire un dj-set.
La moda torna ad essere vicina al grande pubblico aprendo il teatro ad una platea mondiale, che potrà seguire l’happening live sul sito cnc-costumenational.com e sull’I-Phone Application di Costume National.
VAI ALLO SPECIALE MILANO MODA DONNA 2010 2011