Pubblicato il

Tuffi di stile e bagni di sole a Formentera

Mare bellissimo, spiagge per tutti i gusti, strutture ricettive per tutte le tasche, locali alla moda. Saranno questi gli ingredienti del successo di Formentera? E’ lei la regina incontrastata del turismo vip! Con novità ogni anno.

Formentera  Caló des Moro
©Govern de les Illes Balears

Che sia bella non ci sono dubbi: acqua cristallina, spiagge di sabbia bianchissima, lagune e saline. Che sia anche un luogo di cultura non tutti lo sanno, anche se le  rovine di Sa Caleta e il cimitero punico-fenicio di Puig des Molins sono un eccezionale testimonianza della vita sociale nelle colonie fenice del Mediterraneo.

Ma Formentera, a dispetto dell’apparente tranquillità diurna, è anche l’isola della mondanità, del divertimento, della moda, dei luoghi di ritrovo dove sorseggiare un cocktail o mangiare ottimo pesce. Ecco ad esempio, Ès Mulì (Moli des Carregadors), ristorante situato all’interno di un mulino, in posizione privilegiata con una splendida vista dominante sul mare, rinomato soprattutto parchè tappa fissa di molti vip. Oppure Fonda Pepe (Carter Mayo 51/55) conosciuto per la sua atmosfera hippy, dove assaggiare paella ed altre specialità locali.

E dopo cena, ecco la movida di Formentera.  Nel pieno del centro turistico di Es Pujols, nel cuore della zona più animata dell’isola, ecco il notissimo Bananas & Co., un punto d’incontro immancabile per i tutti i turisti che vogliano godersi il divertimento e la vita notturna a Formentera. Aperto fino alle quattro del mattino, il Bananas si presenta come un Lounge Bar molto alla moda, gestito da italiani, che propone serate con musica ed ospiti famosi; sulla splendida terrazza di questo locale è facile incontrare Vip italiani e non, intenti a gustarsi – tra un cocktail e l’altro – la magica notte dell’isola. Ma attualmente è  il disco bar NerOpaco uno dei locali più alla moda di Formentera. Seminascosto nelle stradine di Es Pujols, questo club è una tappa obbligatoria per chi ama godersi le notti sull’isola, grazie al suo ambiente sofisticato ed accogliente al tempo stesso.

Anche prendere il sole o fare un bagno può essere “à la page”. Le spiagge più belle, più famose e frequentate dai vip dove si può prendere il sole con o senza costume sono quelle di Es Cavall D’en Borras e Les Illetas, sottile istmo di terra degradante sull’isoletta Espalmador. Un’altra spiaggia da non perdere è Playa Di Levante, lambita da acque turchesi.

Altro punto di forza di Formentera è che è un’isola che si rinnova e propone sempre nuove soluzioni, soprattutto per il pernottamento. E’ pensata per un target giovane e alla moda, la nuova e più prestigiosa location dell’isola delle Baleari. Si chiama Es Ram Resort ed è situato a sud de La Mola. La struttura è composta da un gruppo di esclusive viviendas (ville) a pochi passi dal mare.

La più grande, Casa Chumbera, ospita il corpo centrale e le camere doppie Putput, Tortola, Pit Roig;  Perdiz e Flamenco hanno anche terrazzino privato;  Sargantanas dispone di due camere da letto. Tra i servizi offerti agli ospiti:  piccola colazione a buffet, cena curata da un esperto cuoco che propone ogni giorno menù di piatti tipici dell’isola e italiani a base di pesce. Ma anche  un punto fitness immerso nel parco, con personal trainer e massaggiatrice su richiesta, e dei “balè”,  lettini coperti sparsi sulla scogliera, ideali per godere il mare in totale riservatezza.

Leggi anche
Formentera e Espalmador

Informazioni e indirizzi utili

Es Ram Resort
www.esramresort-formentera.com
Il soggiorno in questa struttura, propostoda Equinoxe (tel. 011/8185211) costa da 600 euro per persona per sette notti in camera doppia “Perdiz”.