Pubblicato il

Tutto chiaro!

Sotto la luce a tecnologia LED il futuro di casa è luminoso, ma anche illuminato

TV Philips

Non c’è motivo di andare in escandescenza, soprattutto perché dal 1 settembre 2009 siamo tutti più illuminati. Da allora, infatti, è stop alle lampadine ad incandescenza. Il futuro, però, sarà ancora più chiaro e luminoso, perché la tecnologia è sofisticata, ma parla con brevità e annuncia: sarà LED.

Anzi, è LED, perché, il Light Emitting Diode è una fonte di luce oggi è più che mai trendy, per fortuna. Bassi costi e minimi consumi, durevolezza e versatilità su infiniti campi di applicazione, i punti di forza del LED.

Qualche esempio? Tra le nuove soluzioni di Philips per rendere più sostenibile l’ambiente casa, torna il caro vecchio bulbo a Watt, ma in versione LED bianca o colorata. Non a caso, il suo nome è DecoLED. Design più futurista (ma il bulbo rimane tale) per MASTER LEDbulb, anche se si può scegliere in versione Spot, tutte a luce bianca calda. Entro la fine del 2010, poi, nella famiglia MASTERLED Lamps, arriverà anche la lampadina ad intensità variabile da 12 Watt in grado di sostituire le performance dei 60 Watt.

Philips è in vetta alla Eco top ten di Legambiente anche nel settore televisori, aggiudicandosi la certificazione Ecolabel, con i nuovi modelli della Serie 9000 LED. Al secondo posto nella medesima classifica green, c’è Sharp. La serie di televisori wide screen LE700, anch’essa certificata Ecolabel, si presenta come la nuova generazione dei LCD TV Full HD con pannello XGEN a retroilluminazione Full LED, che garantiscono immagini straordinarie per qualità e contrasti. Ovviamente a basso consumo energetico.

Se per molti il relax davanti alla tv super gigante è un must, per altri il vero benessere è nella vasca da bagno. Qui, le caratteristiche delle luci LED, modulabili per intensità e colori, fanno meraviglie soprattutto se si tratta di Nirvana Bathtub, vasca da bagno multisensoriale. Struttura in acrilico, design incredibile (in corsa al Red Dot Best of The Best Design Award 2009) e una miriade di LED, 360 per la precisione, che regalano un effetto relax straordinario. Per questo Nirvana Bathtub è stata soprannominata “planetarium”, ed è pazzesca in tutto: massaggia, misura la temperatura, si illumina di luce propria (pulsata o meno) e necessita del 60% in meno di acqua rispetto alle normali vasche.

Vai alla rubrica Hi-Tech di Stile.it