Pubblicato il

Spese pazze da Phuket a Bangkok

Per due mesi fare acquisti nel Regno costa meno: dai prodotti locali alle spa, dalle boutique ai ristoranti, con sconti che arrivano anche all’80%.

Thailandia shopping
©www.media.tourismthailand.co.uk

Estate in Thailandia significa saldi. Sì, avete capito bene perché fino al 15 agosto “il Paese del sorriso” festeggia gli amanti dello shopping con l’Amazing Thailand Grand Sale, periodo promozionale con sconti dal 10 all’80% che coinvolge le principali attività commerciali, dalle boutique ai centri commerciali, ma anche alberghi, spa, ristoranti e tanto altro ancora. Insomma, davvero un ottimo espediente per visitare una delle regioni più naturali del nostro pianeta (che conta 112 tra parchi e aree protette) le cui spiagge bianche e acque cristalline sono famose in tutto il mondo.

Dal montuoso nord al rigoglioso sud fino alle isole, l’intera nazione ha aderito all’iniziativa che consente di “portare via”, a prezzi particolarmente convenienti, dai souvenir ai prodotti tipici locali: le pregiate stoffe thailandesi (quelle stampate a colori, il mudmec, ikat originario del nord-est), le gemme e le pietre dure, i manufatti artigianali, gli arredamenti antichi e moderni…Ma anche di usufruire a prezzi vantaggiosi di servizi come gli “imbattibili” massaggi thai (alla promozione partecipa l’associazione delle principali spa del Paese), gli alberghi e la ristorazione, le compagnie aeree e le agenzie di viaggio on line.

Le città colpite dalla shoppingmania sono tra i maggiori centri di attrazione turistica della Thailandia, a partire da Bangkok. Con 6 milioni di abitanti, situata nella parte centrale del Paese, la “città degli angeli” (Krungthep) è fra le più entusiasmanti del mondo, amata sia per le sue tradizioni (il Palazzo Reale, il Tempio di Buddha) che per il suo volto più moderno. Sempre al centro si trovano Huan Hin – storicamente la prima a divenire località balneare per i thailandesi e famosa per il suo “Parco dei cervi”, il palazzo reale d’estate – e Pattay, meta turistica all’insegna del divertimento e del mare con la spiaggia più famosa della zona.

Due le isole del sud dove imbattersi in sconti e riduzioni: la più grande di tutte, Phuket, eclettica destinazione per visitatori dalle differenti esigenze, e Samui che, fino a 40 anni fa, era completamente occupata da un’enorme piantagione di cocco e che oggi invece è tra le località turistiche più gettonate. Nonostante la sua indole “intellettuale” che ne fa la capitale culturale della Thailandia (la città ospita numerosi festival e manifestazione) anche Chiang Mai (nel nord) strizza l’occhio allo shopping, insieme a Hat Hay (thailandia del sud) e Udon Thani (nord est).

Indirizzi utili
www.tourismthailand.org
www.tourismthailand.org/thailandgrandsale2010

Leggi anche

Aperitivi extra lusso a Bangkok