Pubblicato il

Terzo anno per Art Shake

La terza edizione della manifestazione arriva a Roma e trova posto in ben due gallerie

Art Shake a Roma

Il Festival di arti visive e performative più underground d’Italia arriva finalmente a Roma. Il luogo d’origine della manifestazione è Termoli, in Molise, cittadina in cui si sono tenute le prime due edizioni, nel 2008 e nel 2009, con grande successo di pubblico. Quest’anno la curatrice ed ideatrice del Festival Art Shake, Emanuela De Notariis, invece, tenta il grande salto nella capitale, proponendo il suo programma in ben due gallerie: Mondo Bizzarro Gallery e Hybrida Contemporanea Gallery. E non si fermerà all’Italia, arrivando a Berlino a novembre di quest’anno e a Barcellona nel 2011.

Come nelle edizioni passate, l’attenzione è rivolta verso l’arte più nascosta, quella che non appare su nessuna rivista di arte, caratterizzata dall’influenza degli altri media, che si sporca le mani con il fumetto ma strizza l’occhio alla storia dell’arte. Gli artisti proposti sono molti, diversi ma uguali tra loro. Alcuni sono noti, altri sono giovanissimi e ancora nomi nuovi per il mondo dell’arte.

Per le opere di pittura, di disegno e le installazioni troveremo le paffute bimbe mascherate di NicozBalboa , i teneri ed inquietanti mostri di Andy Kehoe, gli uccelli-fiore di Siva Le Duc, le opere semplici ed efficaci di Xavier Muñoz – in arte Ninaboy – le surreali teste aperte di Elena Rapa e le creature di Pietro Sedda.

Il tutto verrà arricchito da un progetto di videoarte che vanta numerosi nomi, tra cui: Barbara Agreste, Andreco, Elena Bellantoni, Alessandro Cannistrà, Ericailcane, Emanuele Kabu, Francesca Fini, Marco Giani, Luca Manes, Emiliano Monaco, Marco Morandi, Carlo Michele Schirinzi, Cosimo Terlizzi, Virgilio Villoresi. Inoltre saranno presenti le performance di Zeri-t durante l’esposizione. Sarà una settimana di arte diversa, inquietante ma vera, a volte difficile ma in un certo senso genuina.

Dal 3 al 10 luglio 2010
Mondo Bizzarro Gallery
Via Reggio Emilia 32 c/d
Da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 19.30
Hybrida Contemporanea Gallery
Via Reggio Emilia 32 b
Da martedì a sabato, dalle 16.00 alle 20.00

Per ulteriori informazioni:
www.artshakefestival.blogspot.com
www.myspace.com/artshake

Vai alla rubrica Arte di Stile.it

Potrebbe interessarti