Pubblicato il

Estate a Barcellona: il divertimento è in spiaggia

L’estate in città quest’anno è più ricca di divertimenti con un terzo in più di spiaggia da affollare.

Ragazzi in spiaggia

La spiaggia di Barcellona questa estate recupera un terzo della sua superficie per dare spazio a nuovi servizi di informazione ambientale e di intrattenimento. La spiaggia, che attualmente occupa una superficie di circa cinque chilometri dalla costa, ha ricevuto un contributo di 750.000 metri cubi di sabbia da Premia de Mar.
La stagione estiva si arricchisce di nuove strutture per il tempo libero, con il fine di promuovere l’educazione ambientale lungo la costa attraverso lo sport. Importanti anche i servizi per persone con disabilità, come spogliatoi, guardaroba, docce, bagni e sale per attività in affitto. Inoltre, come ogni anno, si offre un servizio gratuito di prestito di materiali dalla Biblioteca e dalla Ludoteca, visite guidate delle mostre – “El parc dels esculls”(Le barriere coralline del parco),“IV concorso fotografico sul litorale” e “Inizia nel 2010”.
Lungo le spiagge saranno presenti ogni giorno i promotori civici, un team di persone che insegnerà le buone pratiche ambientali, sia tra i turisti che tra i proprietari dei servizi e dei chioschi.
E il divertimento per grandi e piccini è assicurato. Per tutti coloro che desiderano godersi il tempo libero nei parchi giochi ci saranno, inoltre, nuove attrazioni sulle spiagge di San Sebastian, Bogatell e Mar Bella.
Sono stati installati anche due circuiti sportivi per fare esercizi di ginnastica e stretching sulla spiaggia di Nova Icaria e Bogatell; e ancora, si potrà godere di un’area di pattinaggio, quattro tavoli da ping-pong, tre aree per le persone con disabilità, una palestra, e uno spazio di noleggio bici. Saranno a disposizione anche un locale di soccorso e salvataggio, un altro per dare informazioni ambientali, uno per i servizi di sicurezza e un altro per i servizi igienici pubblici, tutti sulla spiaggia di San Sebastian.
Tutto per un estate all’insegna del divertimento!

Vai alla rubrica Qui Barcellona di Stile.it