Pubblicato il

Jennifer agrodolce, come il suo nuovo profumo

Si chiama Lolavie la nuova fragranza firmata dall’attrice Jennifer Aniston

Jennifer Aniston
AP

Le donne di tutto il mondo l’hanno prima invidiata per il suo matrimonio dorato con Brad Pitt, e poi commiserata per la fine del legame con il più bello di Hollywood, ma soprattutto per l’affermazione della coppia Pitt-Jolie, che appare sfolgorante ormai da anni a tutti gli eventi più mondani, una sorta di riedizione della famiglia Mulino Bianco in salsa glamour. Si vociferava di depressione, di sospetti cali di peso, di carriera agli sgoccioli per Jennifer Aniston, e invece questa splendida quarantenne continua a dimostrare di essere un osso duro.

Dopo la fine di Friends, la popolarissima serie tv che l’ha lanciata nel 1994 e che per dieci anni l’ha trasformata in Rachel Green, in molti avevano pronosticato la sua difficoltà a staccarsi dal suo personaggio e dalla recitazione da sit com. In effetti, se si pensa che con il milione di dollari a puntata incassati per la decima stagione di Friends la Aniston era stata classificata al primo posto tra le attrici più pagate di Hollywood, i timori erano giustificati.

Invece la carriera di quest’attrice, figlia e figlioccia d’arte – suo padre, di origini greche, era un attore di soap opera, sua madre, Nancy Dow, un’attrice, e suo padrino Telly Savalas, il celebre Kojak – è proseguita, con alti e bassi, come spesso accade, ma con una serie di successi che l’hanno resa tra le attrici più amate dal pubblico.

E’ del 2004 il delizioso “E alla fine arriva Polly”, con il genio della commedia demenziale Ben Stiller, ma altri successi di botteghino sono stati anche le commedie “Io & Marley” e "La verità è che non gli piaci abbastanza" (entrambi del 2008) e “Qualcosa di speciale” (2010). In attesa di rivederla sul grande schermo per altre due commedie, “Due cuori e una provetta”, che uscirà in sala a dicembre, e “Horrible Bosses”, previsto per il 2011, Jennifer si è concessa un momento di pausa dal suo lavoro di attrice per preparare in grande stile il lancio del suo profumo, Lolavie, ideato in collaborazione con i profumieri IFF.

Niente è stato lasciato al caso nella campagna di lancio di questo prodotto, dall’elegante bottiglietta firmata da David Lipman alla serie di scatti, realizzati da Mario Sorrenti, che ritraggono una sensualissima Jennifer su una spiaggia ventosa, con il seno morbidamente coperto dalle braccia e uno sguardo sognante. Lolavie è una fragranza agrumata, con sentori di sandalo, rosa, gelsomino, muschio: la dolcezza dei fiori mescolata alla vivacità delle spezie, un mix che riflette in pieno la personalità di questa donna che continua a far innamorare i suoi fan con la sua personalità al tempo stesso morbida e in grado di reagire alle difficoltà.

E di preoccupazioni, negli ultimi giorni, Jennifer ne ha avuta più di una: la scorsa settimana infatti la sua auto è stata incisa da uno stalker che da tempo la importunava, seguendo ogni suo spostamento, e che per fortuna è stato arrestato prontamente dalla polizia di Londra.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it