Pubblicato il

A Parigi, il benessere e’ rosa!

Palestre, hammam e Spa tutte al femminile nella capitale francese

Benessere femminile

Parigi offre anche in piena estate la possibilità di trovare dei luoghi dedicati esclusivamente al mondo femminile dove poter mantenere o ritrovare il benessere e la forma. Luoghi dove le donne sono trattate come delle vere regine al centro di tutte le attenzioni e le cure.

Niente di meglio per rilassarsi che un buon hammam e a Parigi ce ne è uno solo ed esclusivamente per donne, si tratta dell’ Hammam Pacha nel 6° arrondissement (17 Rue Mayt, Paris 6°). Mentre La Mosquée de Paris  (39 Rue Sainte-Hilaire, Paris 5°) e Les Bains du Marais (31-33 Rue des Blancs-Manteaux, Paris 4°) riservano alle donne alcuni giorni della settimana.

Per chi invece abbia voglia di fare anche dello sport alcune palestre offrono programmi personalizzati al femminile. Tra questi c’è Lady Fitness (20 Rue du Sentier, Paris 2°)  che propone dei corsi di sport e degli allenamenti con macchinari e attrezzi concepiti appositamente per il corpo femminile e con programmi personalizzati. All’interno ci sono anche una Spa e un hammam.

Lady Moving (123 Bd Saint-Michel , Paris 5°) propone invece delle sessioni sportive rapide ed efficaci, soli 30 minuti per ridurre il grasso e tonificare i tessuti, adatto a tutte le donne che lavorano e che non hanno molto tempo da dedicare a se stesse. Una volta allenate, le più coraggiose e sportive  potranno testare il grado raggiunto cimentandosi nella Parisienne (www.la-parisienne.net), una corsa organizzata ogni anno nella capitale francese e che quest’anno si svolgerà il 10, l’11 e il 12 settembre e vedrà all’azione circa 18.000 donne. E se poi avete bisogno dell’abbigliamento adatto basta che vi rechiate da Attractive (123 Rue des Rennes, Pari 6°), primo negozio di abbigliamento sportivo esclusivamente al femminile.

Vai alla rubrica Qui Parigi di Stile.it

Potrebbe interessarti