Pubblicato il

L’ufficio in tasca

Per tutti coloro che, in vacanza staccano (e spesso riattaccano) da lavoro, i mini accessori che, in tasca o in borsa, formano un ufficio completo

Mouse Trap, Belkin

Si fa resistenza, si invocano le vacanze, ma poi, quando arrivano, spesso si cade nel tranello. E ci si porta (un po’) di lavoro anche in ferie. Non sono pochi coloro che, a staccare, proprio non ce la fanno. C’è chi ha bisogno di controllare la mail, di sbrigare qualche faccenda rimandata, oppure anticiparsi un po’ del lavoro futuro.

Mettersi l’ufficio in tasca o in borsa con minimo ingombro, però, è sempre più facile. La tecnologia rimpicciolisce, diventa portatile e bella, mentre i contenuti, diventando digitali, azzerano la loro fisicità.

Per esempio, proprio in riva al mare si fa un incontro interessante, ma di natura professionale? Serve il biglietto da visita, che, nel bikini, proprio non si trova. Dalla borsa allora spunta SmartOffice PS286 Plus, scanner portatile di Plustek che digitalizza biglietti da visita e anche fotografie, carte plastificate e documenti fino al formato A3.

Sul fronte “monitor takeaway”, smartphone e tablet, ormai tutti connettibili al web, la fanno da padrone, ma per sessioni web piuttosto lunghe occorre avere cura della vista. The Panel di MEDL Technology, sembra l’ideale. Si tratta di uno schermo LED retroilluminato da 13” che si connette a notebook, laptop, smartphone, video e fotocamere, device Apple, Playstation e Xbox. Con il peso light, batteria ricaricabile e supporto da scrivania, The Panel è l’accessorio ideale da infilare in borsa.

Nell’ufficio in tasca parlare di periferiche significa prendere in considerazione accessori smart, il cui design risponde all’esigenza di funzionalità e minimo ingombro. Belkin, così, propone Retractable Travel Mouse, design ergonomico in vari colori e clip di avvolgimento cavo; C’è però anche Mouse Trap, sorta di astuccio in neoprene con zip e gancio (per borse, cinture, zaini) che, quando chiuso, può contenere mouse, cavi e memorie Usb ma una volta aperto diventa un pratico pad.

Infine, due tastiere di Brando, Rii Mini Wireless Keybord, con 69 tasti retroilluminati, touchpad integrato, autonomia di 500 ore. Il tutto per 103 grammi di peso; Flexyble Bluetooth Mini Keybord, in silicone waterproof antipolvere, che si srotola e arrotola fino a scomparire in un case delle dimensioni del “vecchio”rullino fotografico.

Vai alla rubrica Design di Stile.it

Potrebbe interessarti