Pubblicato il

Festambiente a Grosseto

Anche quest’anno il programma della Festa è ricco di appuntamenti imperdibili

Logo generico ecologia

Vai allo Speciale Verde con Stile

Nella splendida cornice della Maremma Toscana, accompagnati da buon vino e buon cibo, ascoltando splendida musica, torna anche quest’anno l’appuntamento con Festambiente. Da 22 anni Legambiente organizza dieci giorni tutti dedicati all’ecologia, con dibattiti, incontri e mostre a tema, riscuotendo sempre un enorme successo. L’attrattiva principale è sempre la musica, con concerti di importanti artisti, quest’anno si succederanno sul palco: Bandabardò, Sud Sound System, Simone Cristicchi, Max Gazzè, Pino Daniele, Roy Paci e Aretuska, Youssou N’Dour.

Ogni anno un tema principale fa da linea guida all’intera manifestazione. Per questa ventiduesima edizione è l’abbassamento delle emissioni di anidride carbonica tramite le energie rinnovabili, il risparmio, l’efficienza energetica e tutte quelle buone pratiche per cercare di aiutare il pianeta nella vita di tutti i giorni: dal risparmio di acqua ed energia, all’acquisto di prodotti ed elettrodomestici a basso consumo che riducono anche le emissioni nell’ambiente, fino ai consigli su una sana alimentazione a filiera corta. Un coinvolgimento attivo, quindi, dei partecipanti, per far capire le esigenze del nostro pianeta e il modo in cui comportarsi per salvaguardarlo. Per dimostrare che uno stile di vita virtuoso non è impossibile, durante Festambiente saranno banditi bicchieri e stoviglie di plastica, rimpiazzati da quelli in ceramica, vetro e amido di mais interamente biodegradabili. Inoltre, l’alimentazione sana, biologica, a filiera corta, la si potrà provare direttamente in loco, grazie ai due ristoranti, di cui uno vegetariano, ai diversi punti ristoro, ai quattro bar e alla mostra mercato “Viaggio nei sapori”.

Particolare attenzione come sempre è data ai bambini: a loro sarà dedicata la “Città dei bambini”, uno spazio enorme in cui poter giocare e in cui venire a contatto con gli importanti temi della festa grazie agli educatori presenti.

Dal 6 al 15 agosto 2010
Rispescia
Grosseto

Ingresso 8 euro entro le 20.30
12 euro dopo le 20.30

Per ulteriori informazioni:
www.festambiente.it

Vai alla rubrica Arte di Stile.it