Pubblicato il

L’importanza della maschera

Se lo shampoo non basta le maschere ci aiutano a donare lucentezza e salute ai nostri capelli

Ragazza con capelli biondi

Uno dei prodotti più facili ed economici da avere a disposizione per la propria capigliatura è la maschera per capelli. Le numerose marche specializzate in prodotti per parrucchieri, di certo di alti livelli, non riescono mai a competere con la magia e la soddisfazione di realizzare a casa il proprio impacco. Inoltre, la consapevolezza che il semplice shampoo non può bastare per avere risultati ottimali, rende la maschera per capelli un prodotto necessario.

Naturalmente questo vale per le donne che hanno il tempo necessario a preparare la mistura, a lasciarla agire e a risciacquarla, cosa non del tutto scontata, soprattutto per le donne che lavorano. In ogni caso varrebbe la pena perdere un po’ di tempo, perché i risultati si vedono!

Di certo ad ogni tipo di capello si addice un certo tipo di maschera: in generale il tuorlo d’uovo nutre i capelli secchi, la composizione di un quarto di birra e tre quarti di acqua assicura una capigliatura luminosa, e, come è noto, l’olio è l’idratante per eccellenza. E’ utile cospargere la chioma di olio e poi rivestirla con la pellicola per far agire meglio i suoi principi.

Ma non tutti i tipi di olio hanno le stesse proprietà. In particolare quello di semi di lino è molto indicato, chi non ha grossi problemi di capelli crespi può semplicemente aggiungerne qualche goccia al balsamo. In commercio si trovano molti prodotti a base di olio di semi di lino, dedicati soprattutto al problema delle doppie punte, ma, nei mesi estivi, utili per tutte le donne.

Vai alla rubrica Capelli di Stile.it