Pubblicato il

Soluzioni anti età

Il mondo delle creme per donne mature: prodotti per ogni tipo di pelle (e di tasca)

Crema anti rughe

Avere una pelle levigata, nutrita e sempre giovane è il sogno di ogni donna. Per questo le ricerche sulle creme anti età sono in continua evoluzione. La qualità di molti prodotti offre l’opportunità di migliorare l’elasticità e la luminosità dei visi più maturi, ma non bisogna illudersi di poter avere la pelle di una ventenne. Quindi, fare proprio il pensiero di Anna Magnani (che al truccatore diceva di non coprire le sue rughe, visto che ci aveva messo tanti anni per averle, conferendole quindi l’espressività e la forza che solo una donna avanti negli anni può avere) sarebbe più sano per tutte.

In ogni caso, curare la propria pelle con prodotti di alta qualità assicura risultati notevoli. Questo, a volte, non vuol dire spendere molti soldi, infatti, un prodotto come Revitalift Visage de L’Oréal Paris, è economico ma favorisce un buon rinnovamento cellulare, grazie alla presenza della vitamina A nella composizione. Tra le novità presenti sul mercato dai primi di ottobre: la crema Avon ANEW Platinum (con vendita tramite rappresentante), che contiene Paxillina, una proteina che aiuta a mantenere giovani le cellule della pelle. Ultra lift antirughe della Garnier è pensato per donne over sessanta, il suo mix di acqua gelificata e gocce oleose assicura una sensazione di freschezza e piacere nell’applicazione, oltre a buoni risultati per viso, contorno occhi e collo. Neovadiol Gf Giorno della Vichy è sul mercato ormai dallo scorso settembre, ma da ottobre festeggia il successo ottenuto con uno speciale “Prezzo Anniversario”.

Per donne che amano prodotti di nicchia, la linea RéVive propone un trattamento completo per il rinnovamento del viso. Come la crema viso Intensité Creme Lustre, che rassoda e rinforza la pelle e la Moisturizing Renewal Cream, che esfolia e dà tono alle pelli più danneggiate e irregolari. Anche la linea Sensai di Kanebo, in particolare con la sua Lifting Cream, assicura un effetto anti-rilassamento che dona una sensazione di ricchezza alla pelle. Infine la crema top (anche nel prezzo) è di certo Paradise  Cream della Stemcell da Bioresearch, contenente cellule staminali vegetali, capaci di “risvegliare” le proprie cellule e quindi di rinnovare il tessuto della pelle.

Vai alla rubrica Cosmetica di Stile.it