Pubblicato il

Al via la London Fashion Week

Alla vigilia dell’evento moda più atteso della capitale britannica, London Fashion Week, ecco che cosa offrirà la città, tra party, eventi e sfilate

Sfilata Burberry Primavera Estate 2011

Le nuove tendenze Autunno Inverno 2011 2012 stanno per sfilare sulle passerelle londinesi, rivelandoci tutti i must have di stagione. I marchi noti e stilisti emergenti si danno appuntamento al London Fashion Week, la settimana della moda britannica, in programma dal 18 al 23 febbraio.

Tra party e sfilate la città diventerà ancora più glamour: oltre alle sfilate, saranno moltissime le iniziative in città, come il Vogue.com 15th Anniversary Party, o il Diesel Adidas &Vice Party, in cui i famosi marchi di sport si uniscono alla trasgressiva rivista per una serata decisamente trendy. Ma ci saranno anche brunch a tema, come l’Estethica Brunch, e presentazioni in anteprima di collezioni di gioielli, come il Bright Young Things a Selfridges. Cocktail speciali sono stati creati appositamente e verranno serviti solamente durante la settimana delle moda, nei bar londinesi.

Ma la moda è il nucleo centrale della manifestazione, e basta scorrere i nomi presenti per rendersi conto dell’importanza che l’evento acquisisce di anno in anno, incalzando a grandi falcate gli appuntamenti più consacrati come Parigi e Milano: Mulberry, Matthew Williamson, la sempre eccentrica Vivienne Westwood, Pringle of ScotlandBurberry Prorsum e molti altri. Come sempre molto spazio è dato ai giovani talenti, quest’anno è Christopher Kane il vincitore del 2011 BFC/Vogue Designer Fashion Fund, che aveva già ottenuto il premio New Designer of the Year al British Fashion Awards del 2007, un talento puro che presenta abiti coloratissimi, molto femminili, con stampe retrò. Per il premio BFC/ELLE Talent Launch Pad sono stati selezionati sei stilisti indipendenti, mentre NEWGEN, sponsorizzato dalla catena d’abbigliamento Topshop, aiuterà gli stilisti selezionati a presentare il loro lavoro grazie ad un contributo economico ed organizzativo. Inoltre il sito della manifestazione segnala bar, hotel, ristoranti, e negozi per vivere la città al cento per cento nei giorni dedicati alla moda.

Dal 18 al 23 febbraio 2011
Somerset House, Strand, London

www.londonfashionweek.co.uk

Vai alla rubrica Londra di Stile.it

Vai allo speciale Sfilate Londra