Pubblicato il

Tessitura Taiana

La Tessitura Taiana Virgilio produce tessuti per camiceria uomo, abbigliamento donna e tessuti per costumi da bagno da oltre 75 anni.

La Tessitura Taiana Virgilio, produttrice di tessuti per camiceria uomo e abbigliamento donna, ha sede in Olgiate Comasco, in una zona il cui tessuto industriale da secoli è costituito da tessiture, tintorie, stamperie e in cui questa attività è radicata nella tradizione e nella cultura locale. Da alcuni anni facciamo viaggiare la nostra ricerca su due binari. Il primo si occupa di assecondare trend e fads, è improntato alla velocità, alla ricerca di nuovi materiali e allo studio di nuove esperienze visive.
Il secondo binario di ricerca è un processo più lento, più profondo in cui, nel nostro piccolo, andiamo ad interpretare “lo spirito del tempo” e andiamo a giocare con fenomeni mainstream che riguardano il consumatore postmoderno quindi la capacità di conciliare, di fondere e di superare concetti tradizionalmente antitetici: il nuovo e il vintage, il sofisticato e il basico, il maschile e il femminile, il concreto con l’etereo.