Pubblicato il

Fragranze di fiori e frutta per l’estate 2011

In arrivo i profumi dell’estate 2011! Versace, Bulgari, Diesel, Calvin Klein, Jo Malone, Diesel… ecco le novità dei grandi brand in fatto di profumi

Boccetta di Profumo

Largo all’estate, con tonalità ancora più leggere e fresche, con i nuovi profumi dedicati alla bella stagione. Dopo l’esplosione dei fiori coi profumi primaverili, continuano ad uscire sul mercato prodotti con essenze floreali e fruttate, facili da indossare.

Il classico flacone con pizzo di “Fuel for Life” di Diesel quest’estate si spoglia, scoprendo un rosa tenue ed invitante, per un profumo diventato ormai un classico. Bergamotto, gelsomino e neroli si fondono insieme creando un profumo floreale molto fresco. L’edizione limitata di “Sakura Cherry Blossom” di Jo Malone è dedicata al Giappone e alla fioritura dei ciliegi. La sua fragranza è particolarmente poetica e delicata, richiamando alla mente lo splendore nipponico e una donna femminile e romantica. Come sempre i profumi di Jo Malone possono essere combinati tra di loro, allora questa fragranza può ricevere una sferzata più frizzante con Lime Basil & Mandarine o ancora più avvolgente con il Red Roses.

Bouquet tipicamente mediterraneo per “Versense”, ultima creazione di Versace, dedicato a donne vitali ed energiche, con un mix frizzante e sensuale, di cui Donatella Versace ha detto: “… è l’espressione autentica dei profumi che amo e che porto nel cuore, un’essenza unica che unisce note mediterranee alla sensualità glamorous della donna Versace”.

Tra i grandi marchi non poteva mancare Bulgari, con il suo “Mon Jasmin Noir”, rivolto a donne giovani, eleganti ma anche piene di spirito. Cedro, mughetto e gelsomino compongono una fragranza dell’immaginario fiore nero. Il famoso “CK One” di Calvin Klein esce in una nuova versione Summer 2011, con un flacone colorato, di immediato richiamo. Il mix di frutta (mandarino, melone, limone verde e rabarbaro) lo rende l’ideale per l’estate

Vai alla rubrica Profumi di Stile.it