Pubblicato il

Ispirazione d’artista

La casa cosmetica M.A.C. celebra l’ispirazione dell’artista in ogni sua forma ed espressione.

Make up Glitter

Ebbene ragazze, l’estate volge al termine, potete sfruttare le palette di stagione ancora per poche settimane, fino a quando la vostra pelle tornerà ad essere lunare. Intanto però, iniziate a prendere appunti sui colori autunnali e lasciatevi ispirare dall’interpretazione di tre grandi artisti che la casa cosmetica M.A.C. ha scelto per creare la propria collezione Make up Fall 09.

Il pittore Richard Phillips è noto per i suoi dipinti che riproducono per lo più modelle e pop star ma anche celebrities e personaggi del mondo della politica. Sono quadri in genere ispirati ad immagini tratte da riviste che il pittore taglia, decontestualizza e reinterpreta attribuendo loro significati e messaggi nuovi. Phillips, avvalendosi della collaborazione di un esperto di fotoritocco ha sottoposto uno dei suoi più recenti dipinti – intitolato Bondensee – ad una vera e propria seduta di make-up utilizzando i colori dei nuovi Eye Shadow, Blush e Lipstick M·A·C.

Famosa per i suoi stravaganti diari illustrati, Maira Kalman ha giocato con una palette di colori pop infondendo nel progetto un pizzico di magia. Irriverenti, acute e sempre divertenti, le illustrazioni di Maira sono piene di colore, splendidamente infantili, giocose e sofisticate. I suoi visi sono allo stesso tempo dolci ed eccentrici, un concentrato di ottimismo con un pizzico di sano snobismo metropolitano. Per M·A·C ha realizzato un’opera intitolata Young Woman at Yellow Table, che raffigura una donna seduta al tavolo della sua cucina.

La fotografa Marylin Minter, esperta di arte e moda, nelle sue opere denota una predilezione per tutto ciò che è iridescente, per questo M·A·C ha voluto che fosse lei ad interpretare la collezione di pigmenti e glitter per l’autunno 2009. L’ immaginario glamour della Minter si traduce in close up su labbra rosse sensuali e turgide, palpebre multicolore o tacchi a spillo infangati, che si collocano al limite tra bello e grottesco. Lo stesso spirito pervade i suoi dipinti in smalto su lastre d’alluminio, dove perle preziose si confondono con le gocce di sudore sui volti delle modelle. Per M·A·C ha realizzato un close up sull’occhio di una donna che indossa i Glitter della collezione autunno Make-up Art Cosmetics (foto).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag