Pubblicato il

Ricordi di vacanze… buona visione!

Design hi-tech: album delle vacanze, video da rivedere, musiche dell’estate 2011. Come organizzare e poi godersi la visione domestica dei ricordi di ferie? Multimedialità e hi tech puntano al realismo…e toccano il cuore!

Lettore multimediale Hd Philips HMP3000

Al ritorno dalle vacanze, l’upload di foto e video è un momento piacevole o stressante? Davanti alle immagini che scorrono, i casi sono molteplici: o le risate si alternano ai sospiri, oppure tra cavetti intrecciati, software astrusi, formato file incompatibili, batterie esauste e troppi device da gestire, si hanno i nervi a fior di pelle.Le ultime novità in fatto di audio-video e multimediale posso essere l’antidoto al technostress del ritorno.

Video, album di foto e colonna sonora dell’estate 2011 per Philips si guardano (e ascoltano) alla tv grazie ad un lettore multimediale HD semplice quanto completo. Si tratta di HMP3000 che provvisto di scheda SD, collegamento USB 2.0 e hard disk, permette la visione e l’ascolto dei contenuti, nonché la loro archiviazione e condivisione. E senza preoccuparsi della compatibilità di formato dei file! Il tutto, per un device dal design minimal, elegante, in livrea nera lucida, impeccabile in ogni contesto.

Invece, quando a fine estate la visione di foto e video è evento collettivo che richiama amici, parenti e vicini, (e durante l’inverno si fanno cineforum domestici) il videoproiettore è senza dubbio una buona idea. Addirittura da non credere ai propri occhi, se si tratta di Visioemotion 2D e Visioemotion 3D di Brionvega, che lancia una nuova forma della proiezione e visone domestica. Emozione, coinvolgimento, immersione sensoriale, grazie a tecnologie innovative in fatto di sonoro, qualità, definizione e profondità delle immagini, il salotto di casa diventa magicamente una sala da cinema.

La vacanza è ancora in corso anche se si è tornati a casa? Ci vuole una webcam speciale, che accorci le distanze! C615 di Logitech è proprio una webcam HD che semplifica le videochiamate, registra video in alta definizione in movimento e persino carica foto su facebook oppure consente le videochiamate e le chat. Design compatto, funzionalità autofocus e capacità di rotazione a 360°, C615 è irresistibile!


Vai alla rubrica Design di Stile.it