Pubblicato il

Il MET celebra Miuccia Prada e Elsa Schiaparelli

La forza creativa di due stiliste italiane, Miuccia Prada e Elsa Schiaparelli, celebrata in un percorso espositivo presso il MET di New York

Miuccia Prada
AP

Dopo una trepidante attesa, il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York ha confermato che l’esposizione dell’anno prossimo sarà dedicata a due simboli al femminile del Made in Italy: Miuccia Prada e Elsa Schiaparelli. La mostra, che succederà a ‘Savage Beauty’ dedicata ad Alexander McQueen, verrà inaugurata il 7 maggio 2012 durante il MET Ball, gala benefico annuale che concentra tutto il glamour della Grande Mela e le sue celebrità.
‘Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: on Fashion’ sarà il titolo dell’esposizione, che, attraverso 80 bozzetti, simulerà una sorta di ‘conversazione’ in cui si paleseranno le opinioni delle due iconiche stiliste su diversi  temi. Associate non solo perché italiane, ma perché, pur appartenendo a decadi diverse – siamo negli anni ‘20/’30/’40 con Elsa Schiaparelli, dagli ’80 fino ad oggi con Prada- hanno contribuito notevolmente a trasformare lo stile, imponendo un cambiamento nel costume in un’ottica che, se proprio non si può definire ‘femminista’, è stata certamente rivoluzionaria.

Guarda la sfilata Prada Autunno Inverno 2011 2012

Guarda la sfilata Prada Primavera Estate 2011 2012