Pubblicato il

Sole e ottimismo: la nuova campagna Prada

Prada ha svelato le immagini della campagna pubblicitaria Primavera Estate 2012: gli anni ’50 attraverso la lente di Steven Meisel

Campagna stampa Prada Primavera Estate 2012
Photo by Steven Meisel

Prada ha svelato la nuova campagna pubblicitaria per la Primavera Estate 2012. E sono gli anni ’50, l’entusiasmo per il sogno americano, l’iconografia cinematografica, i nuovi orizzonti e l’ottimismo i protagonisti. Modelle che ricordano le eroine noir dei film d’epoca (Ymre Stiekema, Kathryn Kruger, Natasha Poly, Elize Crombez e Meghan Collison) e automobili roventi con tanto di ali posteriori appuntite e la carrozzeria impreziosita da fiamme, che richiamano lo stile della collezione. Sono donne che guardano al futuro, inondate di sole e cariche di ottimismo, la cui forza è enfatizzata dall’inquadratura dal basso, frutto del genio creativo di Steven Meisel, già fotografo delle precedenti campagne Prada. Una narrazione cinematografica a cavallo tra cultura pop e American dream.