Pubblicato il

Milano Moda Donna, le sfilate in streaming

L’evento milanese (22-28 febbraio) sarà visibile sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana e su maxischermi

Settimana della moda Milano
LaPresse

La Camera Nazionale della Moda Italiana per l’edizione 2012 di Milano Moda Donna offre gratuitamente il servizio di Live Streaming alle case di moda che hanno scelto di sfilare presso la sala ‘Castello’, Palazzo Clerici e Circolo Filologico. Le sfilate delle Maison che hanno aderito a questa iniziativa saranno trasmesse in diretta sul sito www.cameramoda.it e saranno visibili anche collegandosi agli indirizzi http://live.cameramoda.it o http://mobile.cameramoda.it.

Le medesime sfilate saranno trasmesse, sempre in diretta, anche su due grandi ledwall, collocati in Via Mercanti, tra Palazzo Giureconsulti e la Loggia dei Mercanti. Dal centro pulsante della città, turisti e milanesi potranno così avere l’esclusiva di vedere in tempo reale le nuove collezioni presentate per la prossima stagione Autunno/Inverno 2012.

Per legare sempre più la moda alla cittadinanza, la Camera Nazionale della Moda Italiana, con la collaborazione delle Case di Moda partecipanti a Milano Moda Donna, ha realizzato un montaggio delle immagini delle sfilate Primavera/Estate 2012 che verrà trasmesso, durante tutta la settimana della moda, su due maxischermi posizionati in punti nevralgici della città e dello shopping, in Piazza San Babila e in Piazza Cordusio.

L’obiettivo è quello di promuovere le collezioni moda e in particolare il momento del sell-out, supportando il lavoro dei buyer e dei negozi monomarca e multimarca, che in questo momento hanno in vetrina proprio le collezioni presentate sui maxischermi.

La grafica permetterà al grande pubblico di identificare i marchi e i nomi degli stilisti, conoscere le tendenze proposte per la prossima stagione e vivere nelle piazze il momento delle sfilate, che viene spesso vissuto come qualcosa di inavvicinabile, distante ed elitario.

L’idea è proprio quella di rendere partecipi tutti i cittadini della Manifestazione Milano Moda Donna che rappresenta un fiore all’occhiello per Milano e il Paese. I maxischermi rappresentano un momento importante di comunicazione e visibilità ma sono anche una testimonianza di gratitudine a tutti i grandi Stilisti che hanno contribuito a far diventare Milano Capitale della Moda.