Pubblicato il

Festa della Donna con Paris Hilton

Volete un 8 marzo davvero speciale? Ecco gli hotel e i luoghi preferiti dalle dive, da Angelina Jolie a Shakira. Penelope Cruz ama Capri e Paris Hilton va pazza per lo shopping a Londra. LE FOTO

Paris Hilton davanti alla piramide di Giza, Egitto
La Presse

Se per l’8 marzo volete sentirvi delle vere dive, potete scegliere uno dei luoghi più amati dalle celebrities più chiacchierate degli ultimi tempi. Se, ad esempio, amate la moda come l’ereditiera più famosa del mondo Paris Hilton, il modo ideale per festeggiare la festa della donna è sicuramente una full immersion nelle vie londinesi dello shopping. La più famosa è Oxford Street, che, con i suoi 300 negozi, guida la classifica delle strade più frequentate dalle amanti delle spese pazze!

Gli acquisti più trendy si fanno a Londra

Anche chi non ha le possibilità economiche della ricca Paris, però, troverà qui il modo di fare grandi affari: oltre ai grandi magazzini come Selfridges, Oxford Street ospita i negozi delle più note catene di abbigliamento low cost, perfetti per riempire l’armadio senza svuotare il portafoglio! Paris Hilton ama soggiornare al 5 stelle St. Martins Lane che, trovandosi nelle vicinanze del West End, è una delle mete preferite da attori, cantanti e celebrities. Philippe Starck ha disegnato gli interni di questo lussuosissimo hotel creando incredibili giochi di luce e atmosfere di grande fascino. Quanto costa? Si spende dai 354 euro per camera a notte.

Se invece vi sentite sexy come la bella Shakira, una vacanza nella caliente Barcellona è quello che fa per voi; spiagge dorate, locali aperti fino al mattino e tanta musica sono la cornice ideale per trascorrere la festa della donna dando libero sfogo alla propria femminilità. Anche se la Spagna è famosa per il flamenco, la danza tipica catalana è la Sardana, un ballo di gruppo da fare in cerchio  con l’accompagnamento di flauti e tamburini: molto più facile da imparare del più famoso flamenco e adatto a tutte le donne amanti del ritmo come Shakira. Barcellona è stata scelta come location per la realizzazione del video di “Loca”, che è quasi un tributo alla città catalana. Shakira balla sulla spiaggia accanto al W Barcelona, hotel 5 stelle molto amato dalla cantante colombiana, che lo ha scelto anche per il grande party organizzato dopo il suo concerto in città. Si spende dai 270 euro per camera a notte.

Se anche in occasione della festa della donna non volete rinunciare a passare un po’ di tempo con la famiglia e vi sentite materne proprio come Penelope Cruz con il suo piccolo Leo, un soggiorno di puro relax a Capri saprà rendere l’8 marzo una festa memorabile. Lo spettacolo delle onde che si infrangono contro i faraglioni, una gita in barca all’interno della Grotta Azzurra o una passeggiata nella celebre Piazzetta sapranno regalare momenti di puro relax a tutte le donne nel giorno della loro festa. Nell’estate del 2011 Penelope Cruz ed il compagno Javier Bardem, insieme al piccolo Leo, hanno scelto di  trascorrere una vacanza in famiglia a Capri, alloggiando all’Hotel Capri Palace,  5 stelle nel cuore di Anacapri dove si spende dai 350 euro per camera a notte.

Se siete donne socialmente impegnate proprio come Angelina Jolie, una vacanza in Vietnam, da dove proviene uno dei figli adottivi della bella attrice, può essere l’occasione giusta per scoprire un Paese dalla storia travagliata e affascinante. Per una giornata “al femminile”, ad Hanoi, la capitale del Vietnam, si trova un museo interamente dedicato alle donne, il Vietnam Women’s Museum; il museo offre una panoramica completa sugli usi e costumi delle donne e il loro ruolo nella società vietnamita. Uno degli hotel preferiti dalla coppia Angelina Jolie-Brad Pitt quando soggiornano in Vietnam è il Sofitel Legend Metropole Hanoi – 5  stelle completo di una grande Spa, i cui trattamenti fondono i rituali olistici orientali con il metodo occidentale moderno. Si spende dai 196 euro per camera a notte.

(Fonte: hotels.com)