Pubblicato il

Robert Pattinson sexy e folle in Cosmopolis

Il trailer del nuovo film di David Cronenberg mostra un lato inedito della star di “Twilight”

Cosmopolis - Robert Pattinson

Robert Pattinson si è fatto un nome tra gli (le) adolescenti grazie alla “Twilight Saga”, che lo ha tramutato in una vera star e in un sex symbol. Ma anche per lui, ora che la serie tratta dai romanzi di Stephenie Meyer volge al termine (a novembre uscirà “Breaking Dawn – Parte 2”), è arrivato il momento di diventare grande.

Ci ha pensato David Cronenberg a dargli questa possibilità, in un film che, a giudicare dal primo trailer, non rinuncerà al suo lato sexy ma lo sfrutterà per dar vita a quel genere di cinema morboso e inquietante per il quale è noto il regista canadese. “Cosmopolis”, tratto dal romanzo omonimo di Don De Lillo, racconta di un giovane milionario (Pattinson), che attraversa Manhattan a bordo della sua lussuosa Limo per andare a tagliarsi i capelli dal barbiere del padre. Una premessa già abbastanza bizzarra darà il via a una serie di episodi visionari e di incontri al limite della realtà, e il trailer, che potete vedere in testa alla news, riesce a evocare perfettamente la follia del film.

Il cast comprende anche Samantha Morton, Jay Baruchel, Paul Giamatti, Juliette Binoche e Mathieu Amalric. In uscita il 12 dicembre, “Cosmopolis” è distribuito in Italia da 01 Distribution.