Pubblicato il

5 dollari per un disegno di Warhol, oggi vale 2 milioni

Un uomo d’affari inglese si ritrova tra le mani un inedito del 1930 dell’artista, che molti ritengono il primo esempio di Pop Art americana

Andy Warhol
AP

Acquista un disegno inedito di Andy Warhol per 5 dollari, ora scopre che oggi la stampa vale due milioni di dollari. È accaduto a un uomo d’affari inglese, che ha dichiarato di aver comprato un disegno inedito del 1930 dell’artista statunitense da un uomo la cui zia si era presa cura dell’artista quando era piccolo.

Gli esperti ritengono che Warhol abbia disegnato l’illustrazione quando aveva 10 o 11 anni, inserendo comunque la propria firma in fondo al disegno, che raffigura l’attore e cantante Rudy Vallèe, famoso negli anni ’30.

Sempre secondo gli esperti, il disegno d’infanzia di Warhol può essere considerato come uno dei primi esempi di Pop Art americana, il movimento per cui l’artista divenne famoso qualche decennio dopo.

L’uomo d’affari inglese ha detto che non ha alcuna intenzione di vendere il prezioso disegno, ma di essere intenzionato a metterlo in mostra al più presto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti