Pubblicato il

Un doodle per ricordare Robert Doisneau

Il motore di ricerca celebra oggi il 100/mo anniversario dalla nascita del fotografo francese, famoso soprattutto per il celebre ‘Bacio davanti all’hotel De Ville’

Foto Robert Doisneau
AP

La rete riscopre Robert Doisneau, fotografo francese vissuto nel secolo scorso, celebrato oggi da Google attraverso il proprio doodle. Ricorre oggi, infatti, il 100/mo anniversario dalla sua nascita, avvenuta a Gentilly il 14 aprile 1912. Lo stile delle proprie opere viene così descritto dallo stesso artista: “Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere”.

Doisneau è famoso soprattutto per la celebre fotografia ‘Bacio davanti all’hotel De Ville’ che ritrae una giovane coppia che si bacia in mezzo alle vie di Parigi. Il Doodle di sabato 14 aprile 2012, rappresenta un insieme di quattro scatti, tra cui quello del bacio, all’interno dei quali sono state inserite le lettere che danno origine al tipico logo di Google.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag