Pubblicato il

Dopo Rosa Fumetto un’altra italiana al Crazy Horse

Deborah Lettieri entra nel corpo di ballo del celebre locale parigino, seguendo le orme della torinese, vera icona dello strip negli anni ’70

Crazy Horse di Parigi
AP

Dopo Rosa Fumetto, divenuta icona dello strip parigino negli anni ’70, un’altra italiana entra nel corpo di ballo del Crazy Horse di Parigi: si tratta di Deborah Lettieri, parmense di nascita, 28 anni, che ha compiuto il proprio debutto nel famoso locale di cabaret francese all’inizio del mese di aprile, all’interno du uno spettacolo ideato da Christian Louboutin.

Rosa Fumetto era diventata una stella dello strip-tease negli anni ’70, ma non si è mai definita una spogliarellista, bensì una ballerina. Dello stesso parere è la nuova futura star italiana del Crazy Horse: "Ci definiscono ancora spogliarelliste e non ballerine – afferma la Lettieri -. Ma è una visione distorta".

GUARDA LE FOTO DI UNO SPETTACOLO AL CRAZY HORSE


La Lettieri del resto ha alle spalle molti anni di studio nel mondo della danza, disciplina praticata sin dall’età di 11 anni, prima nella sua versione classica e poi in quella moderna. Conseguito il diploma al Jazz Dance Studio di Parma, la ballerina ha proseguito la propria esperienza a New York.

Dopo aver inviato un curriculum al Crazy Horse nel 2010, la Lettieri era stata contattata per un’audizione nel 2011, iniziando a febbraio di quest’anno le prove per il prossimo spettacolo del Crazy Horse. Sospesa, per ora, la sua attività universitaria, a tre soli esami dalla laurea. Laura che la ballerina spera comunque di poter conseguire al più presto.