Pubblicato il

Kristen Stewart On the Road

La star di Twilight presenta a Cannes On the Road, adattamento del romanzo di Jack Kerouac

Cannes 2012 - Kristen Stewart
APimages

Il Festival di Cannes si è tinto di glamour per accogliere Kristen Stewart, la star della saga di “Twilight” giunta insieme a Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Garrett Hedlund e Sam Riley per presentare “On the Road”, adattamento del seminale romanzo beat di Jack Kerouac diretto dal regista de “I diari della motociclettaWalter Salles, presente insieme al suo cast sulla Croisette.

“Avevo sedici anni quando Walter Salles mi ha parlato per la prima volta del film – ricorda l’attrice, ora ventiduenne, in conferenza stampa – E’ stato allora che ho scoperto che amavamo il libro per le stesse ragioni. Mi piace molto spingermi oltre i miei limiti e anche spaventarmi durante le riprese, perché è più interessante vedere un’esperienza genuina sullo schermo”.

“Ho dedicato tanto tempo ai road movie – interviene il regista – La cosa che mi piace del tema del viaggio è che più ti allontani dal punto di partenza, più guadagni prospettiva su chi sei, da dove vieni e chi vuoi diventare. Allo stesso tempo perdi anche parte di te, lasciandola alle tue spalle”.

La Stewart è solo il primo dei due protagonisti di “Twilight” che si faranno belli sul red carpet del festival: nei prossimi giorni toccherà al suo compagno Robert Pattinson, che arriverà per la prima di “Cosmopolis” di David Cronenberg.

On the Road” è previsto in Italia per il 5 ottobre, distribuito da Medusa.