Pubblicato il

Cannes: l’ora di Robert Pattinson

La star di Twilight sulla Croisette per presentare Cosmopolis di David Cronenberg

Cosmopolis - Robert Pattinson
APimages

La stampa è andata a nozze al Festival di Cannes, in queste ultime ore. Il motivo? Naturalmente l’apparizione di Robert Pattinson, il protagonista della “Twilight Saga” che, dopo aver fatto fortuna nel mondo del cinema per teenager, è stato scelto da David Cronenberg come protagonista di “Cosmopolis”, ambizioso adattamento del romanzo omonimo di Don DeLillo.

Pattinson si è presentato sulla Croisette insieme al regista e agli attori Sarah Gadon, Paul Giamatti e Emily Hampshire. Con loro si è fatto fotografare, sorridente e soddisfatto, ma il lato glamour è più o meno finito lì. La conferenza stampa si è infatti assestata su toni ben più seri e adulti. “Non so esattamente di cosa parli il film – ha dichiarato Pattinson ai giornalisti – C’è chi dice che parli della fine del mondo, ma forse solo perché il presente che viviamo non ha senso per nessuno. Alcuni hanno un potere eccessivo, secondo me. Credo che ‘Cosmopolis‘ parli di rinascita e anch’io penso che ogni tanto il mondo dovrebbe essere pulito”.

L’attore confessa anche di essere rimasto subito colpito dalla sceneggiatura: “Quando si fa un film ci sono sempre dialoghi che vorresti cambiare, ma qui non ho segnato nessuna battuta. Era talmente ben scritto!”. Del suo regista infine dice: “Cronenberg è diverso dalla maggior parte dei registi. E’ sempre attento a tutto quello che succede sul set, ed è sempre presente. Per me è stato un vero sollievo”.

Cosmopolis” è distribuito in Italia da 01 Distribution.