Pubblicato il

A lezione di seduzione

Come si fa a rendere propria una fragranza? Dove e come vaporizzarla? Tanti consigli pratici per imparare a sedurre a colpi di… profumo!

Profumo

E’ uno strumento di seduzione, c’è poco da fare. Il profumo, ovviamente se scelto sull’onda delle emozioni e non perché fortemente pubblicizzato, parla di noi, del nostro stato d’animo. Ci accompagna durante la giornata, ci rende a volte riconoscibili, quando non riusciamo a separarci dalla fragranza di sempre, della serie ‘quel profumo lo indossa lei’. A volte siamo spietate: lo abbandoniamo, ne proviamo degli altri, per poi magari tornare a lui… il profumo di sempre.

Per renderlo nostro alleato nel gioco della seduzione, bisogna sapere esattamente come e quando utilizzarlo. Il primo consiglio, è vaporizzare il profumo sulle zone ‘calde’ del corpo, quindi dove la circolazione sanguigna è più superficiale: i lobi delle orecchie, l’incavo tra i seni, quello delle ginocchia e delle braccia, la parte interna del polso.

Altro consiglio, direttamente da Madame Coco Chanel, regina di femminilità e glamour, è quello di profumarsi dove si vorrebbe essere baciate: sono i punti del corpo che esercitano maggiore richiamo sessuale per il partner. Attenzione ovviamente a non immergervi in un bagno di profumo, rischiate di diventare nauseanti, e allora mantenete il flacone ad una distanza di circa 50 cm dal corpo all’altezza del décolleté, dopo averlo spruzzato tuffatevi nella nuvola profumata che avete creato.

Non volete separarvi dal vostro profumo e volte sentirvi inebriate tutto il giorno? Allora vaporizzate piccole dosi di profumo su abiti e accessori, ma non su indumenti in pelle che rischiano di rovinarsi e, soprattutto, per evitare le macchie, vaporizzatelo dall’interno, su fodere orli e risvolti. Avete provato a mescolare qualche goccia di profumo con il detersivo del bucato per lavaggio di capi in lana e cotone? Sarà un successo strepitoso! Stessa scelta per la crema idratante per il corpo, aggiungete qualche goccia di profumo: l’emulsione tratterrà la fragranza e la restituirà alla pelle con gradualità. Infine, vaporizzare con generosità un foglio di carta assorbente e collocarlo tra i vestiti o nei cassetti della biancheria ed il gioco è fatto. Pronte a sedurre?