Pubblicato il

Zac: glamour “dannato”

Il Troy Bolton di High School Musical è un lontano ricordo: Zac Efron si scuote di dosso l’aria pulita e tira fuori il carisma

Zac Efron
AP

Zac Efron come un moderno James Dean, innamorato dei motori e in fuga dalla mediocrità e dalla claustrofobia del sogno americano. Il divo amato dalle teenager e non solo, lascia dietro di sé una scia di fan adoranti e surriscaldate, impegnate a presidiare, fin dal primo pomeriggio, il red carpet veneziano dove Zac è arrivato ieri per presentare il suo ultimo film "At any price" del regista Ramin Bahrani. L’attesa è stata ben ripagata dallo stile impagabile del divo hollywoodiano, che per il Lido ha scelto uno look elegante e raffinato ma svecchiato dall’espressione furbetta e dall’attitudine scanzonata del giovanissimo divo: mani in tasca e sguardi ammiccanti. Prendiamoci sul serio ma non troppo, sembra dire Zac, indossando sul red carpet un completo nero punteggiato dal tocco del fazzoletto bianco nel taschino. Capelli cortissimi, un accenno di barba e baffi, e un’attenzione particolare per le fan, alle quali ha dispensato baci lontani mandati con entrambe le mani. Ad oggi lo stile del divo americano sembra aver raggiunto una propria coerenza, così come appare compatta la maturità artistica dell’attore.

Guarda la gallery del red carpet di "At any price"

Infatti anche per la conferenza stampa, Zac sceglie uno stile sicuro e sobrio, giacca nera e camicia bianca e dalle dichiarazioni rilasciate sembra proprio che il ragazzo abbia le idee chiare sul proprio futuro di star lontana dalle produzioni commerciali e dal ruolo di bravo ragazzo degli esordi. In "At any price", interpreta un ragazzo disposto a tutto pur di diventare un pilota Nascar, anche ad infrangere il futuro che il padre ha scelto per lui: “Il mio personaggio è uno spietato. Non ne so nulla di macchine da corsa, ho imparato nel film. L’unica corsa è quella dei paparazzi. Non ho una ferrari, spero di comprarmela un giorno, se il film sarà un successo vedremo”.

Vista la folla di ragazzine adoranti in attesa di veder sfilare il divo, sembrerebbe che Zac si sia conquistato la fiducia totale del suo pubblico, nonostante il ruolo diverso dal Troy Bolton di "High school musical". Quelle rughe espressive sulla fronte ci dicono molto del suo carisma e del suo sex appeal. E allora progetti per il futuro, Mister Efron? “Mi piace moltissimo recitare in film così, questo è quello che voglio fare”.