Pubblicato il

Regali hi tech a costi contenuti

La tecnologia è un regalo solitamente ben accetto, ma non proprio economico. Ecco una lista di gadget originali e low cost

Ragazza con gli auricolari

Sarebbe molto bello regalare il nuovo iPhone 5, o magari accaparrarsi il Samsung Galaxy S4 e donarlo alla persona che si ama, ma con i tempi che corrono e le tasche perennemente vuote, i regali hi-tech per molte persone quest’anno si dovranno ridimensionare. Ma niente paura, le proposte tecnologiche, utili, economiche e simpatiche per i regali di Natale 2012 esistono, eccone qualcuna.

Da Jabra arriva un praticissimo oggetto che permette di telefonare mentre si è alla guida in totale sicurezza. Si chiama semplicemente Jabra Drive speakerphone, e si tratta di uno strumento per telefonare in vivavoce dotato di Bluetooth™ e con una batteria che dura fino a 20 ore, autoinstallante. Si collega al telefono per parlare liberamente senza ausilio delle mani, ed è collegabile a due apparecchi simultaneamente. Inoltre permette di ascoltare musica o si può utilizzare per i comandi vocali del GPS.

Design elegantissimo, un pezzo di tecnologia davvero di stile il Samsung MP3 Player W1. Un apparecchio su cui caricare le canzoni (anche direttamente dal proprio smartphone Samsung) e ascoltare la musica preferita in ogni situazione, grazie alle misure ridotte e alle eccellenti prestazioni.

Continuando con i gadget audio, Hi-Fun propone un interessantissimo regalo natalizio: Hi Hat è il berretto con speakers removibili incorporati! Alte prestazioni, sia nell’ascolto della musica che per conversare al telefono (è dotato di microfono integrato nel cavo) senza prendere freddo. È compatibile con tutta la famiglia iPhone e iPod e molti telefoni cellulari.

Tra i diversi tablet case sul mercato, c’è n’è uno che farà felici i bambini di casa, o i papà con senso dell’humor: Cartoon Case è la custodia con zampotte e braccia, in stile cartone animato, bombate come fosse una storta di robot arancione. Tiene il tablet in verticale per guardare film o… cartoni animati, naturalmente.

Infine, per viaggiatori incalliti, per lavoro o per piacere, l’apparecchio geek che vi cambierà la vita: The Wrist Charger (o Bracer of Battery Life +2) è un caricabatterie universale da polso, che si indossa come un orologio e, dotato di batteria al litio, permette di collegare quasi tutti i tipi di device (smartphone, lettori MP3, videogiochi, etc)  grazie ad una semplicissima porta USB e caricarli quando siete fuori casa.