Pubblicato il

Kate Upton per Sam Edelman

La giovane e sensuale top model sarà il nuovo volto delle calzature Edelman

Kate Upton

La modella del momento? Kate Upton. Il corpo voluttuoso e burroso della giovane top model ha stregato tutti, non per ultimo il marchio di calzature Sam Edelman che l’ha voluta per la sua nuova campagna pubblicitaria.
Basta con indossatrici troppo magre che favoriscono un modello estetico pericoloso soprattutto per le giovani che tentano di imitarle. "L’abbiamo scelta perché non è uno stecchino” dichiara al magazine Women’s Wear Daily il fotografo David Lipman, che ha immortalato Kate per Edelman.

La precedente musa della griffe era stata la longilinea Charlotte Kemp Muhl, scegliendo la Upton il marchio ha voluto dare una svolta decisiva alla propria immagine,  accantonando modelle androgine e troppo magre per lasciare spazio a ragazze morbide e formose . "Sembrava il momento giusto", ha ribadito Edelman.

La Upton nelle immagini patinate in bianco e nero mette in scena una donna fortemente sensuale, dalle morbide curve. Gli scatti, che richiamano atmosfere nostalgiche dei vecchi film di Hollywood,  mostrano la giovane top model seduta a terra in lingerie nera e sandali con tacco a spillo, con lo sguardo perso nel vuoto e circondata da una valanga di Sam Edelman .
"Volevo catturare lo spirito della giovinezza e della vitalità", ha detto Lipman. "Ho voluto rappresentare lo stile di vita di Sam e lo stile di vita di una giovane ragazza e unire le due cose."

"E’ da tanto tempo che amo le scarpe di Sam Edelman. Quindi, fare una campagna pubblicitaria per questo marchio e’ stato molto divertente per me" ha dichiarato la Upton, che condivide con il progettista la passione per i cavalli.

Il successo che la ventenne inglese, icona della bellezza morbida e sana, sta riscuotendo in tutto il mondo sembra segnalare che i tempi sono davvero cambiati.