Pubblicato il

La vacanza detox del programma Babasucco

Baba è una pausa depurante da concedere al proprio organismo, coccolandolo solo con ingredienti naturali

Babasucco

Depurarsi con un succo di frutta: semplice, ed economico. E’ questa l’idea da cui è partito Glauco, un ragazzo che ha inventato il programma Babasucco, tutto a base di centrifugati e complementi vegetali. Glauco ha messo insieme tutto quello che aveva imparato dai suoi viaggi intorno al mondo (Dall’India agli Stati Uniti) e ha formulato un kit Baba composto da sette succhi che racchiudono in sé il sapere dell’Ayurveda, della macrobiotica, della concezione indiana delle erbe come sostanze  utili alla riattivazione del benessere.La filosofia orientale si è fusa con la tradizione locale grazie al laboratorio fuori Milano del suo collega Roberto, dove ogni giorno preparano i succhi da inviare a chi vuole seguire il programma.

Baba è semplice, richiede solo disciplina e determinazione: la formula standard infatti prevede di nutrirsi solo dei succhi e dei complementi per dieci giorni, perché è questo il tempo necessario al sangue per rigenerarsi totalmente, ma c’è anche chi dedica solo il weekend alla fase detox o chi preferisce un giorno alla settimana per un periodo più dilatato. Si comincia dal giorno che si preferisce, e si ordinano i succhi (su babasucco.com), che arrivano freschi a casa per chi abita dentro Milano: in alternativa, è disponibile online un ricettario gratuito, con tutte le ricette dei succhi, da realizzare facilmente con l’aiuto di una buona centrifuga.

Nutrirsi solo di succhi freschi permette la rigenerazione dell’organismo, con tante conseguenze positive: il rafforzamento del sistema immunitario, una riduzione dei sintomi negativi della sindrome premestruale, il miglioramento della funzione della tiroide e anche la crescita del desiderio sessuale. Inoltre, un calo del peso corporeo anche notevole è naturale, anche se non è il principale obiettivo del programma.

Il Baba prevede di assumere un succo ogni due ore circa (per attutire continuamente il senso della fame e non essere mai a corto di energie), seguendo l’ordine ( i succhi sono segnati da 1 a 6); i complementi vegetali vanno aggiunti nella dieta seguendo le dosi prescritte. Il primo succo  è da bere al mattino perché è a base di ingredienti energetici come il sedano e gli spinaci, ottimi per regalarsi una sferzata di energia, mentre l’ultimo è al cocco, perfetto per concedersi qualcosa di dolce prima di coricarsi. Durante tutto il programma, è necessario smettere di bere alcolici, caffè e fumare. Non ci sono pericoli per la salute, perché i succhi e i complementi assicurano un corretto apporto calorico. Baba suggerisce di pensare a questo periodo detox come a una “vacanza” per il sistema digerente, da cui si ritorna con il sorriso e l’organismo depurato.