Pubblicato il

La quarta volta da sposa di Alberta Ferretti

Il brand italiano presenta, in occasione della Haute Couture di Parigi, la sua quarta collezione dedicata alla sposa Alberta Ferretti Forever. Ed è subito trionfo di bianco e classe

Alberta Ferretti Forever

Sognare un matrimonio da favola o il principe azzurro, con gli splendidi abiti targati Alberta Ferretti Forever. Abiti da sposa pronti ad accogliere una promessa di eternità, eterei, raffinati e splendenti. Il brand presenta, durante la settimana di Haute Couture parigina, dodici scatti per dodici abiti che evocano nel nome, il fascino di palazzi senza tempo: Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor. Per regalare alla novella sposa, non solo il fascino della silhouette, ma anche la magia di un’atmosfera principesca e senza tempo. 

La collezione raccoglie creazioni d’Alta Moda, realizzate da lavorazioni di alta sartoria che svelano dettagli unici come le plissettature leggere, i volant eterei e i ricami gioiello su chiffon, organza, pizzo e taffetà. L’essenziale è insomma racchiuso nel particolare. Gli abiti, lunghissimi, guardano al trionfo del bianco nelle sue diverse sfumature, silhouette a corolla con sovrapposizioni di trasparenze delicate, veli leggeri, raffinati intarsi di pizzo e fiori intessuti di perle e cristalli Swarovski.

"Lavorare alla collezione da sposa è un’emozione che ogni volta si rinnova. Quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà, come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali", dice Alberta Ferretti. E’ Tali Lennox, figlia della cantante Annie, testimonial della campagna Forever 2014, protagonista degli scatti di Fabio Lovino. "Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Alberta Ferretti e di indossare i suoi capi in diverse occasioni, sentendomi romantica e sensuale. Quando mi è stato proposto di interpretare i capi della sua nuova collezione sposa ho provato un’emozione speciale e ho accettato con la certezza che sarebbe stata un’esperienza indimenticabile", conclude Tali Lennox.