Pubblicato il

Hollywood Dogs, attori a quattro zampe

La ‘vita da cani’ non è che un banale cliché. In uscita un libro dedicato a quegli attori che non hanno mai badato ai compensi ma che agiscono in nome della fedeltà

Uggie
Foto LaPresse

Red carpet, spiaggia, accessori moda per ogni gusto, beauty center e trattamenti di bellezza compongono il quotidiano della vita da star dei nostri amici a quattro zampe. Il volpino di Gwen Stefani, il barboncino di Michelle Hunziker ed il pincher nano di Paris Hilton brillano oggi della medesima luce delle famose padroncine, arrivando ad essere altrettanto cliccanti anche sui social.

In realtà l’abitudine dei vip di farsi fotografare in compagnia di partner dal muso tenero ed occhi dolci risale ai primi anni 20’ ed è associata ai volti più noti della storia del cinema. Dal maltese di Marilyn Monroe, agli esordi Elizabeth Taylor con il celebre Lassie, al bravissimo Cairn Terrier di Frank Sinatra, concludendo con l’elegante Weimaraner di Grace Kelly. Una moda senza tempo quindi, che rende le amabili bestiole vere protagoniste della vita dei grandi nomi hollywoodiani. In qualità di accompagnatori ufficiali però sono anch’essi da sempre sotto i riflettori, inclusi nella medesima aurea di fama e popolarità che avvolge i loro padroni.

Rin Tin Tin, Tequila, Lassie, Uggie e tutti gli altri cani coinvolti a vario titolo nel piccolo e grande schermo, sono divenuti oramai delle vere e proprie celebrities per la collettività. Gareth Abbott e Catherine Britton hanno infatti dato vita ad una raccolta contenente le migliori fotografie delle irsute star a quattro zampe: “Hollywood Dogs: Pictures From the John Kobal Foundation”. Il libro dai 147 scatti catturati tra gli anni 20’ e gli anni 60’ sarà reso pubblico nel mese di Ottobre.