Pubblicato il

La prima regia di Stefano Accorsi

Esordio dietro la macchina da presa per l’attore bolognese che presenta il cortometraggio “Io non ti conosco”

stefano accorsi
thecorner.com

Impresso nella memoria collettiva grazie ad alcune mirabili interpretazioni come Carlo ne “L’Ultimo Baciodi Gabriele Muccino, Michele ne “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek o ancora l’arbitro Cruciani nel recente film di Paolo Zucca, Stefano Accorsi torna a sorprendere il pubblico realizzando il cortometraggio “Io non ti conosco”.

“Quando mi è stato proposto di dirigere un corto, ho accettato senza esitare – ha dichiarato l’attore bolognese durante la conferenza stampa – Ho avuto la possibilità di raccontare una storia realmente accaduta, una storia semplice che dice tanto della vita dei protagonisti”.
Prodotto da Yoox e presentato sia al Maxxi di Roma che online sul sito Thecorner.com, “Io non ti conosco” racconta la storia di Massimo (interpretato dallo stesso Accorsi), un marito che cerca di conquistare nuovamente la moglie Viola regalandole un bellissimo bouquet di fiori.
Tra gli interpreti spiccano Vittoria Puccini nella parte della moglie Viola e Gianfelice Imparato nei ruolo di un fioraio che dispenserà consigli su come riconquistare la donna.

Fiero della sua prima prova di regia, Accorsi non esclude di cimentarsi nuovamente dietro la cinepresa: “Fondere la mia esperienza di attore nella nuova dimensione di regista è stato molto stimolante – ha raccontato l’ex marito di Laetitia Casta – non soltanto perché credo che le prime volte siano imprevedibili ma anche perché grazie ad un insider come thecorner.com ho potuto esplorare l’universo web ed allo stesso tempo introdurre un partner nel cinema”.

Dal 2009 infatti il sito Thecorner.com ha iniziato a sperimentare un nuovo modo di comunicare, attraverso una serie di cortometraggi unici e di grande creatività che stimolano l’interesse degli utenti: tra i corti presentati anche quello di Nick Night e il suo fashion film “Portent” e di Hedi Slimane che ha girato nel 2010 “I Love Usa“.

 All’anteprima organizzata al Maxxi di Roma, Accorsi ha indossato un completo blu notte a due bottini con una camicia blu e scarpe in pelle nera, il tutto firmato Gucci.