Pubblicato il

Bulgari: lo stile glam in un libro

Narrare la storia del Novecento da Liz Taylor a Keira Knightley attraverso i gioielli che hanno reso intramontabile il marchio Bulgari

the glam culture

Dopo il romanzo “Due Amici” il giovane scrittore e giornalista milanese Carlo Mazzoni torna in libreria con un nuovo volume che racconta la storia del glam come fosse proiettata dalla luce di rubini, diamanti e zaffiri.

The Glam Culture”, edito da Electa in collaborazione con Bulgari, non è solo scintillio e mondanità, è un libro che ripercorre con la storia del Novecento, da Francis Scott Fitzgerald a Dorothy Parker fino a Diane von Fürstenberg e Kate Moss.
La società, l’estetica e il costume del secolo passato vengono richiamati alla memoria attraverso i gioielli che hanno reso intramontabile il marchio Bulgari, come la celebre collana di smeraldi indossata da Elizabeth Taylor e divenuta in poco tempo icona di fascino ed eleganza.

Il volume di Mazzoni racchiude una costellazione di protagonisti del cinema e della moda, ritratte in foto spettacolari e in scatti furtivi: Alain Delon, Romy Schneider, Marilyn Monroe, Grace Kelly, Nicole Kidman, Jude Law, Catherine Deneuve, Keira Knightley e poi il jet-set di Guy e Maire-Hélène de Rothschild, Bianca Jagger, Andy Warhol, Liza Minnelli, Truman Capote, Diana Vreeland, Yves Saint Laurent, Paloma Picasso, Tom Ford, i duchi di Windsor, Maria Callas, Carla Bruni, Coco Chanel e Jackie Kennedy.
Gioielli di sogno per star che alimentano i sogni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti