Pubblicato il

Chi ha paura di Angelina Jolie?

L’attrice interpreterà il ruolo di Malefica nel kolossal fantasy della Disney

Angelina Jolie Maleficent

Dopo l’interpretazione di Julia Roberts in “Biancaneve” e di Charlize Theron in “Biancaneve e il cacciatore”, sarà Angelina Jolie la nuova perfida antagonista delle favole, pronta a terrorizzare chiunque sfiori il suo sguardo. La cattiva più amata della Disney, infatti, rivive in un live action dal titolo “Maleficent“, che uscirà nelle sale italiane il 28 maggio.  Dotata di corna alte e arcuate, mantello scuro, occhi vitrei di un verde acceso, la Jolie si è guadagnata il titolo di strega più inquietante, ipnotica e affascinante di tutti i tempi.

“Maleficent” racconta l’inedita storia di Malefica, una delle iconiche villain delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 de “La bella addormentata nel bosco“.
Malefica una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito d’ invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità.

Foto: LE STAR DISNEY CHE HANNO PROBLEMI CON LA LEGGE

Opera prima di Robert Stromberg (già scenografo due volte premio Oscar per Avatar e Alice in Wonderland) e prodotto da Joe Roth, il fantasy “Maleficent” è stato scritto da Linda Woolverton (Il re leone, La bella e la bestia) e vede come produttori esecutivi la stessa Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel. Tra gli altri interpreti oltre la già citata Jolie, anche Elle Fanning, nel ruolo di Aurora.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero