Pubblicato il

Ghiotte tentazioni natalizie

Dall’ultima collezione Dolci Armani alle nuove confezioni di praline Lindt: la passione per il cioccolato si condivide sotto l’albero

Armani Dolci 2013
Armani

Che sia destinato ad amici golosi o a parenti da “addolcire”, il cioccolato è il regalo perfetto da scartare sotto l’albero. Non solo: quest’anno il Natale si fa particolarmente zuccheroso grazie ad una serie di dolci idee-regalo griffate e delicatamente raffinate

VAI ALLO SPECIALE NATALE 2013

Come ogni anno Armani propone una deliziosa collezione di bonbon d’altissima qualità e accurata lavorazione. Oltre ai tradizionali dolci natalizi – Panettone, Pandoro e Veneziana – Armani/Dolci offre quest’anno nuove gustose novità. La gamma delle confetture si arricchisce infatti di nuove proposte frutto di accostamenti insoliti e originali, come mela, uvette e pinoli, oppure mele e menta, che si aggiungono ai più classici albicocca, mirtillo, fichi e alle rinomate marmellate di agrumi siciliani.
Armani/Dolci ha inoltre creato una nuova linea di tavolette di cioccolato e chocolate squares – al latte, fondente e bianco – senza zuccheri aggiunti e dolcificati con maltitolo.
Ogni confezione è impreziosita da una delicata carta, chiusa da un nastro di organza e da un grande ciondolo a forma di diamante che avvolge le scatole e suggella il loro squisito contenuto.

Leggi: MILANO, CHE NATALE E’ SENZA IL ‘PANATON’

Per celebrare l’atmosfera magica delle Feste natalizie, i Maîtrea Chocolatiers Lindt hanno creato due nuove confezioni regalo di praline: “Dolci Capolavori” e “Piacevolmente Insieme”.
I nuovi dolcetti sono un’originale declinazione del cioccolato Lindt, perfetti da condividere in famiglia e da donare come golosa idea regalo per festeggiare il Natale all’insegna della ricercatezza.
Creole Lait, Triomphe Blanc e Pyramide Noir sono solo alcune delle nuove creazioni ideate per vivere appieno l’unicità e la magia del cioccolato Lindt. L’equilibrio dei sapori e la straordinaria delicatezza al palato rendono queste specialità un piacere unico, una delizia assoluta.

Il marchio Sperlari, dal 1836 simbolo del prestigio e della qualità della migliore tradizione nell’arte dolciaria, presenta le Granperle al cioccolato bianco e i Torroncini morbidi al cioccolato, squisite novità dedicate al Natale 2013. Le nuove Granperle al Cioccolato Bianco sono confezionate, insieme alle varietà Gianduia e Fondente e Nocciola, in un inedito pack misto: le Granperle Sperlari Assortite, un formato pensato per i più golosi e per coloro che amano sperimentare e gustare sapori sempre nuovi. I Torroncini al cioccolato invece sono solo l’ultimo perfetto esempio della sapiente tradizione dolciaria Sperlari, al servizio dei consumatori che desiderano sperimentare sempre nuovi accostamenti di ingredienti e consistenze. 

La Caffarel invece ha rinnovato la sua collaborazione con il marchio Thun dando vita ad originali proposte natalizie, come le golose creazioni a forma di Babbo Natale e di Angioletto che racchiudono cioccolatini assortiti ripieni di crema al latte o crema al cacao, per decorare l’albero con un tocco di esclusività.

Infine la storica pasticceria Ladurée, famosa in tutto il mondo per i suoi macaron, i dolcetti più amati dalla regina Marie Antoinette, presenta per Natale 2013 una novità dal gusto esotico.
I nuovi macaron sono al cioccolato al latte e cocco con frutto della passione. Precisamente si tratta di gusci di meringa alla noce di cocco ripieni di una ganache al cioccolato al latte Jivara e succo del frutto della passione. La confezione è presentata in due varianti: vestita con un albero di Natale e pacchetti, in rosso o in blu.