Pubblicato il

Gli sport al cardiopalmo per bruciare calorie 

Essere in forma è questione di numeri; le discipline sportive più dispendiose dal punto di vista energetico 

Ragazza arti marziali
 thinkstock
Matematica anche fuori dall’aula, specialmente durante la giornata. Quante volte una donna si ritrova a fare il conto delle calorie accumulate durante il pasto e bruciate in un’ora di allenamento? Tra conti approssimativi e voglia di rimanere in forma, un aiuto valido arriva dalla classificazione degli sport brucia-calorie. Dall’attività più impegnativa a quella che si sviluppa secondo un ritmo moderato. Calcolatrice in mano, ecco quindi come rimanere in forma esercitando le doti intellettuali di un ingegnere in una classifica suggerita da Vanity Fair.  
 
Arti marziali, circa 900 calorie l’ora. Calci, salti, pugni e rotazioni del corpo. Le discipline orientali conquistano il podio degli sport più dispendiosi dal punto di vista energetico. Dall’altro lato, in virtù di un’attività fisica intensa, non possono essere praticati per più di tre volte a settimana. Almeno quando il fisico non è quello di un’atleta professionista. Al secondo posto una delle attività più facili da praticare; la corsa. Con 630 calorie all’ora, lo sport deve essere approcciato con gradualità. Per le prime settimane è meglio correre per trenta minuti e arrivare a un’ora a giorni alternati.

Al terzo posto, troviamo lo sport di Wimbledon, un’attività di grande tendenza. Con 495 calorie l’ora il tennis è utile se viene praticato per almeno 90 minuti tre volte alla settimana. Quindi, tirate fuori i completini bianchi e organizzate una partita con gli amici. Infine uno sport molto amato ma meno intenso; il ciclismo. Con 473 calorie all’ora, lo sport regala muscoli tonici e flessibilità, ma l’ausilio della bici fa perdere qualche misura in termini di calorie consumate. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty