Pubblicato il

Bier Bike, il pub a pedali

Un inusuale mezzo di trasporto capace di coniugare una divertente serata in un pub con una sana nottata di sport

Bier Bike
Bierbike.de

“Hai voluto la bicicletta? E adesso pedala!”, ma pedalare sorseggiando un ottima birra è tutta un’altra storia. Tra le vie della splendida Berlino, infatti, viene offerta la possibilità ai più curiosi di girovagare tra il patrimonio storico della città in sella ad uno strano mezzo: un ibrido tra una bicicletta ed un pub.

Leggi: LE MILLE LUCI DI BERLINO

La brillante trovata, figlia di un gruppo di appassionati della pedalata, sembra saper coniugare il divertimento di una serata in un pub con la possibilità di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta tra sport e cultura. Infatti, l’inusuale mezzo di trasporto, meglio noto come Bier Bike, è molto simile ad un bus a pedali dotato di bancone e spillatrici.

La Bier Bike, oltre al fusto di ottima birra, vanta due file di sedili ed un confortevole tetto. Mentre il conducente pedala, ai passeggeri viene offerta la possibilità di rilassarsi sorseggiando un boccale di squisita  birra locale. Ma non solo, durante il viaggio gli “instancabili ciclisti” avranno anche l’occasione di osservare la città da un punto di vista del tutto particolare.

FOTO: LUCI SU BERLINO

Tuttavia, bisogna specificare che la principale motivazione che ha spinto gli ideatori a dar vita ad un simile ibrido è stata la volontà di creare un mezzo di trasporto da mettere a servizio dei clienti più festaioli, dalle feste di laurea agli adii al nubilato.

La Party-Bier-Bike è già realtà in alcune città degli Stati Uniti e della Germania, dove pagando circa 290 euro un gruppo di 16 festaioli potrà godere di una buona dose di divertimento e di una sana pedalata. In Italia, la Riviera Romagnola ha deciso di accorciare le distanze con le capitali europee ed è la prima località nostrana ad offrire questo servizio.