Pubblicato il

In palestra con The Grid

Bruciare 500 calorie in 30 minuti: un sogno per tante, una realtà per la Virgin Active. Ecco le novità del rivoluzionario allenamento

Allenamento in palestra
Courtesy of©DragonImages/iStock

Il mondo dello sport, come quello della tecnologia, sembra non riposare mai. A tenere alta l’attenzione dei più dinamici sono le innumerevole attività che, stagione dopo stagione, si affacciano sul panorama ginnico dando vita a nuove tendenze. Il 2015 è l’anno di The Grid, un allenamento lanciato in esclusiva da Virgin Active che, avvalendosi di soli sei movimenti base, quelli che ci si ritrova a fare quotidianamente ovvero spingere, tirare, piegarsi, fare uno squat, torsioni e affondi, offre allenamenti innovativi. Al bando la sedentarietà, nella vita ci vuole brio e quando il tempo è tiranno, inutile nascondersi dietro mille scuse, vale la pena ottimizzare quelle piccole pause per tenersi in forma.

Leggi anche TRX: l’evoluzione dell’allenamento

A ognuno il suo: sono 4 i programmi che si adattano a ogni livello di allenamento e,  sotto la supervisione di un trainer specializzato, permettono di raggiungere il medesimo obiettivo, quello di potenziare i muscoli, asciugare il fisico e, ovviamente bruciare grassi. In primis parola a Grid Active, indirizzato a chi vuole imparare a muoversi migliorando la mobilità grazie a movimenti base ripetuti in rapida successione; Grid Lean invece non è adatto ai più pigri in quanto prevede una sequenza di 20 secondi di esercizio a cui si alternano brevissime pause di 10 secondi e, data l’alta intensità dell’allenamento, mantenuta costante dall’inizio alla fine, si bruciano calorie velocemente e si riduce il grasso corporeo.

Leggi anche Tai Chi: come prendersi cura ci corpo e mente

Per misurare la propria resistenza e dare una scossa al corpo ecco Grid Fit che, aumentando gradualmente lo sforzo, sollecita l’apparato cardiovascolare. Infine Grid Strong indicato per potenziare la massa muscolare e diventare più forti e più veloci grazie all’esecuzione di esercizi basati sui sei movimenti fondamentali quali squat, lunge, twist, pull, push e bend, un vero circuito ad alta intensità.

Leggi anche The Burn, arriva la dieta del supermetabolismo

Proposto in anteprima nei Club di Genova, Roma Balduina, Venezia e Verona, l’allenamento è pronto a spopolare, nell’arco del 2015, in tutti i centri dello stivale conquistando l’attenzione di tutti coloro che, in soli 30 minuti di fatica, vogliono consumare 500 calorie ritrovandosi con un fisico più forte e più flessibile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag