Pubblicato il

Il costume che anticipa l’estate

Tempo di spogliarsi: la moda si racconta attraverso nuovi bikini, trikini, monokini e chi più ne ha più ne metta. Da Olivia Gold ad H&M passando per Victoria’s Secret, ecco i must di stagione.

Bikini Olivia Gold
Courtesy of©Olivia Gold

L’estate sta arrivando e con lei la voglia di vacanza: Portofino, Portocervo, Forte dei Marmi, Ischia e Positano, lo stivale è ricco di mete di grande appeal che, in realtà, oltre ad essere le perle del jet set, sono anche le muse che hanno ispirato la nuova collezione beachwear Primavera/Estate 2015 firmata Olivia Gold tirando fuori dal cilindro magico tutta la qualità dei tessuti Made in Italy. Cosa rende questi capi unici? La vestibilità.

Leggi anche Con Yamamay esplode la primavera

Ce n’è per tutte, dalle più magre alle palestrate fino alle più rotonde: i costumi proposti sono componibili, è dunque possibile scegliere ogni singolo pezzo in base alle proprie forme, una soluzione intelligente che tiene conto delle diverse fisicità permettendo così di selezionare slip e reggiseno che meglio esaltano la propria silhouette. La serie Portofino ad esempio, punta tutto sul bicolore della tinta unita e dei profili a contrasto e sulla reversibilità in alcuni modelli nelle varianti rosa-arancio, viola-verde, azzurro-marrone, rosso fuoco-rosso-marsala, blue-celeste etc.

Per coloro che amano sfoggiare anche in spiaggia un look dal sapore retro, tornano in voga gli slip alti, una scelta tattica che aiuta a mascherare qualche morbidezza di troppo così come i reggiseni con coppe preformate a fascia, col ferretto e incrociate, che disegnano il decolleté incorniciandolo con una sofisticata eleganza. Che dire invece della serie Positano dove, a far da protagonista, la stampa a greca geometrica colore bordeaux, verde, blu petrolio e marrone, associata alla stampa ever-green cachemire. Per un aperitivo a bordo piscina, a dare quel tocco di eleganza in più, il dettaglio in Svarovski e il ricamo quadrato con micro-borchiette applicate su bikini, costumi interi e gli slip.

Creazioni coordinabili in base al proprio gusto anche quelle di H&M: il marchio low cost svedese è pronto a tenere compagnia nelle giornate di sole con una ricca collezione swimwear con costumi interi, trikini e, soprattutto, bikini di ogni modello, a triangolo, a fascia, lisci, con maxi volants o con pietre mentre, per quel che concerne la parte di sotto, via libera a slip tradizionali o ancora brasiliane e culotte.

Per quel che concerne le fantasie, non c’è limite alla voglia di colore ed energia, si spazia dalla tinta unica ora in giallo ora vinaccia, passando per la stampa floreale, i motivi etnici, i pois, le righe fino all’animalier.

Per sentirsi un angelo non c’è bisogno di indossare le ali, basta un costume Victoria’s Secret, un brand americano ad alto tasso di seduzione, modelli intriganti con sofisticati intrecci strategici, monokini multicolor e bikini romantici dalle tinte pastello ricchi di svolazzanti volant o motivi floreali, decori geometrici, stampa optical, dettagli cut out e frange.

Potrebbe interessarti