Pubblicato il

A Puma piace l’Azzurro

Il marchio tedesco lancia le EvoACCURACY, scegliendo Balotelli come unico testimonial, e stringe una innovativa partnership con la FIGC 

Nuovo scarpino Puma
Puma
Il marchio tedesco ha lanciato in questi giorni una nuova scarpa da calcio con contenuti innovativi e prestazioni sopra la media. Si tratta della EvoACCURACY cioè di uno scarpino che per sua stessa definizione punta a massimizzare la precisione e l’accuratezza nei tiri e nei passaggi. Un obiettivo che Puma cerca di realizzare con alcuni elementi caratterizzanti: una più ampia superficie di calcio; il rivestimento ultra-leggero in schiuma Pebax posto sotto la tomaia; la stampa fluorescente Griptex posta sui lati mediali che offre un migliore grip e controllo della palla più accurato e preciso in tutte le condizioni atmosferiche.
 

Per una scarpa speciale un testimonial non banale. Sarà Mario Balotelli ad indossare in via esclusiva le EvoACCURACY, prodotte in edizione limitata nell’ambito del progetto EvoPOWER. Il giocatore del Liverpool attraversa una fase delicata della propria carriera ma resta un personaggio su cui Puma ha puntato, credendo molto sulle qualità di un giocatore capace di fare la differenza. Nelle EvoAccuracy c’è molto dello stile di Supermario, e non solo per il logo ‘MB45’ posto sul tallone o per i colori fluorescenti con effetto dissolvenza. Lo scarpino si ispira alla libertà di movimento, al concetto di poter calciare come lo si farebbe a piedi nudi, acquisendo di conseguenza una maggiore sensibilità.  A tal proposito Puma ha studiato il Gradual Stability Frame, una spina dorsale inserita nella suola che permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi e consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo,

Gulden, Amministratore Delegato Puma, e Tavecchio Presidente della FIGC

I punti di contatto tra Puma e il calcio di casa nostra non si esauriscono nella sponsorship con Balotelli ma esplorano nuove forme di collaborazione istituzionale. Di recente Puma ha infatti rinnovato ed implementato l’accordo con la Federazione Italiana Gioco Calcio, nato nel 2003, prolungando di altri dieci anni un rapporto ritenuto reciprocamente produttivo. Il brand tedesco non sarà solo fornitore ufficiale di materiale tecnico per tutte le nazionali azzurre, oltre che licenziatario di tutti prodotti a marchio FIGC, ma stabilirà un solido rapporto di partenership con la Federazione Italiana. Puma contribuirà al rafforzamento dell’immagine degli Azzurri a livello globale e sosterrà investimenti per la crescita del movimento di base puntando su calcio giovanile, calcio femminile, lotta al razzismo e internazionalizzazione del brand.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda