Pubblicato il

Caran d’Ache, 100 anni di scrittura e disegno

La Maison svizzera di strumenti per la scrittura, il disegno, l’arte, festeggia un secolo di storia, tra tradizione e innovazione. E si mette in mostra

Co-marketing Rubelli Caran d'Ache
Courtesy of Rubelli
Strumenti tra le mani di disegnatori, artisti, fumettisti, scrittori, le matite e i colori Caran d’Ache compiono 100 anni. Un secolo di esistenza per un’azienda che è nata familiare ed è diventata internazionale, sinonimo di qualità nell’universo della scrittura e del disegno. Grazie alla qualità dei suoi strumenti, la volontà di innovazione che nel corso degli anni non ha mai smesso di coniugarsi alla tradizione artigianale svizzera, Caran d’Ache è da sempre sinonimo di eccellenza.

Per celebrare questo eccezionale anniversario la maison ha aperto le porte degli atelier di Ginevra per un’immersione nel cuore del suo mondo. Specializzata all’inizio nelle matite in grafite e nel colore, la produzione degli atelier di Ginevra include una gamma di prodotti ampia, tutti frutto di un savoir-faire unico. Ambasciatrice della qualità svizzera e fiore all’occhiello della manifattura Swiss Made, l’azienda si è internazionalizzata ed è oggi presente in più di 90 paesi, arrivando dritto al cuore di grandi e piccini. Perché se è vero che le matite e le penne Caran d’Ache ben si sposano con le mani dei creativi di ieri e di oggi, è anche vero che molti adulti ne conservano un dolce ricordo d’infanzia, fatto di fogli da colorare e astucci straripanti di pastelli.


A differenza di quelli al computer, i disegni realizzati con le matite acquarellabili Caran d’Ache mostrano come la mano e la matita siano l’unico mezzo di rappresentazione, in un rapporto diretto e immediato con l’idea

In occasione dell’anniversario la maison svizzera celebra i propri prodotti-icona che ne incarnano la storia, rieditando, in edizione limitata, i prodotti più famosi: Tecnograph, Fixpencil, Prismalo, Ecridor, 849, tutti nella splendida confezione del Centenario. Il compleanno è anche un’occasione per presentare il nuovo logo, e per rendere omaggio a tutti i componenti del mondo Caran d’Ache, presenti e passati, a cui è stato dedicato un video che potete vedere su www.carandache.com/100. Con questo spirito è stata patrocinata la mostra di uno fra i più famosi utilizzatori e testimonial di Caran d’Ache: Pablo Picasso. La mostra “I Caran d’Ache di Picasso” sarà allestita in estate alla Kunsthaus di Interlaken.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag