Pubblicato il

Le sneakers per i fuoriclasse del golf

Rory McIlroy usa le Nike Lunar Control 3. Jordan Spieth le One golf di Under Armour

Le Drive One Di Under Armour
Courtesy of jordanspiethgolf.com
A colpi di swing, birdie e anche scarpe. Il nordirlandese Rory Mcllroy e lo statunitense Jordan Spieth – rispettivamente numero 1 e 2 del ranking mondiale delle classifiche PGA – sono gli assoluti protagonisti del golf contemporaneo e, oltre all’attrezzo principale da gioco, hanno a disposizione prodotti di avanguardia anche per quanto concerne le calzature.

Le NIKE Lunar Control 3 sono le scarpe preferite dal leader della classifica mondiale PGA
 
La multinazionale Nike è lo sponsor tecnico del giocatore europeo – nato a Holywood, ma con una sola “l” – balzato in vetta a tutte le classifiche grazie al titolo major ottenuto nel 2014, il secondo in sei anni di professionismo. Per lui la Nike ha lanciato le Lunar Control 3, edizione limitata in omaggio a suo celeberrimo ultimo giro del BMW open concluso con 66 colpi. Una scarpa leggera ma che offre una grande stabilità necessaria per supportare i giocatori con velocità di swing molto elevate. Per ottenere questo risultato Nike ha creato un tacchetto supplementare nella parte anteriore del piede, e ha ampliato la base per massimizzare il contatto con il terreno. La tomaia in microfibra sintetica è a prova d’acqua, mentre la suola in schiuma Lunarlon garantisce un supporto morbido e ammortizzante.

La suola della Lunar Control 3 ha un tacchetto supplementare per una maggiore stabilità

Il giovanissimo Spieth – soli 21 anni e vincitore del Masters 2015 in Georgia – si affida invece ad Under Armour, giovane casa produttrice statunitense fondata nel 1996 dall’ex giocatore di football Kevin Plank. Proprio in occasione del torneo di Augusta, Under Armour ha lanciato l’edizione limitata delle One Drive golf – andate a ruba grazie ad un’abile ed efficace operazione di marketing avvenuta tramite Twitter – scarpe che coniugano calzabilità, precisione e comfort. Le One golf sono traspiranti e impermeabile grazie alle tecnologie Armourvent e OutDry e permettono al piede di rimanere fresco e asciutto in qualsiasi condizione di gioco. La stabilità è garantita dai tacchetti Champ Zarma Tour con SLIM-Lok System, che aiutano a rendere impeccabile il vostro swing.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda