Pubblicato il

Il look per il biker grintoso

Perle di saggezza per l’uomo che ama le due ruote: a Pitti Uomo presentate le formule vincenti per sentirsi un grande campione in pista sfoggiando capi che uniscono dettagli tecnici a stile

Lookbook Alpinestars 2016
Courtesy of©Alpinestars

A quanto pare la moda non trascura nessuno, si prende cura di tutti. Chi l’ha detto che quello del motociclista è un look trascurato? Niente di più falso, l’amante delle due ruote sa come essere sempre al passo con i tempi senza rinunciare a una delle sue più grandi passioni. A tendere la mano al popolo dei centauri sono uno nessuno e centomila brand come Alpinestars, azienda tutta italiana nata ad Asolo, produttrice di attrezzi tecnici di sicurezza quali tute in pelle, stivali, guanti e protezioni indossati da grandi campioni di motociclismo come Jorge Lorenzo, Casey Stoner etc.

In occasione di Pitti Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile, sono emerse tutte le novità che riguardano la prossima stagione primavera estate 2016: movimento e adrenalina sono le parole chiave che descrivono al meglio la nuova collezione caratterizzata da dettagli in grado di fare la differenza, particolari motoristici che piacciono ai bikers e non solo in quanto, i suoi prodotti, non sono concepiti solo ed esclusivamente per piloti, professionisti e non, la vera novità riguarda quei capi lifestyle di grande appeal per l’uomo che ama vivere la quotidianità appellandosi a design.

Oltre a innamorarsi di veri e propri gioielli del mestiere come il guanto Celer X-Trafit e la scarpa tecnica District Waterproof da sfoggiare tanto su strada quanto in pista, Alpinestars delizia con capi di abbigliamento più casual che non rinunciano però ad accennare dettagli che ricordano l’ambito di provenienza, giacche con zip sui polsi e piccoli accorgimenti in grado di rendere l’outfit grintoso.

Quando si parla di marchi che hanno fatto la storia, come dimenticarsi di Dainese, brand iconico per quel che concerne le protezioni e tecnologie che, oltre a stupire con l’AGV Corsa 2015 Winter Test Limited Edtion, ovvero il casco dalla rivoluzionaria grafica presentato in occasione dei primi test della stagione a Sepang da Valentino Rossi, in collaborazione con Baracuta ha lanciato il nuovo modello Baracuta D4 con tasche per le conchiglie protettive, un capo stiloso che si distingue per le forme originali della giacca.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti